30/03/2018

L’emozione Cavallo: ecco il trentacinquesimo post della rubrica settimanale curata da Marco Biffani appositamente per noi




Lo scrittore a tempo pieno ci regala diversi brani tratti dal suo ultimo libro “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)”

Cavalcare in campagna è un’avventura per tutti. Sotto qualunque clima e territorio. Sia se lo fai in fila indiana con altri e la guida del maneggio in testa o se cavalchi dopo aver preso le necessarie lezioni, da solo o insieme alla tua compagna. Avverti emozioni mai provate prima e di sperimentare la sensazione di far parte anche tu della Natura. Quella vera. Questa monografia tenta di spiegarne tutti gli aspetti. Per cercare di farlo capire a chi magari lo teme e ne vede solo quelli pericolosi. Imparare non è difficile, ci vuole solo dedizione, pazienza e voglia di farlo. In seguito sarete ripagati alla grande e vi garantisco che aumenterà di molto la vostra autostima.


Marco Biffani è autore di “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)” della Bastogi Libri.

La bella caricatura del cavallo utilizzata per la rubrica “L’Emozione Cavallo” è un disegno di Fabrizio Zubani.


Per essere reindirizzato alla pagina personale di Marco Biffani sul Portale del Cavallo e leggere tutti i suoi post e articoli clicca QUI.