07/12/2017

L’emozione Cavallo: ecco il diciannovesimo post della rubrica settimanale curata da Marco Biffani appositamente per noi


Lo scrittore a tempo pieno ci regala diversi brani tratti dal suo ultimo libro “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)”

Secondo il Dr.Luv, sta crescendo il “Nature-deficit-disorder”, cioè la sindrome da mancanza di contatto con la Natura. I ragazzi, oggi, passano da casa a scuola, al centro sportivo, in piscina, da amici, giocando a simulare le cose. A contatto con videogiochi, tv, smartphone, tablet e computer, ma troppo  spesso dentro mura, e operando sul virtuale anziché vivere veramente la vita. Lo fanno sempre più lontano da quella Natura di cui fanno parte. Da boschi, laghi, fiumi, mare pianure, fiori, frutti, animali, colori, e profumi che ne sono l’essenza. Il cavallo può aiutarli a riavvicinarla. Entrare in un maneggio e provarne uno in jeans e scarpe da tennis, non costa molto. Li mette alla prova e se la supereranno ne guadagnerà la loro autostima.

Marco Biffani è autore di “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)” della Bastogi Libri.

La bella caricatura del cavallo utilizzata per la rubrica “L’Emozione Cavallo” è un disegno di Fabrizio Zubani.

Per essere reindirizzato alla pagina personale di Marco Biffani sul Portale del Cavallo e leggere tutti i suoi post e articoli clicca QUI.