Conlcusa la traferta in Germania dei giovanissimi dei Pony che nel loro primo impegno all’estero della stagione, nel fine settimana si sono confrontati con i pari età nel CCIOP2*-S di Radolfzell.
La gara è stata disputata con una formula particolare nella quale le nazioni al via, Francia, Italia e i padroni di casa della Germania, hanno schierato due squadre ciascuna.
Nella graduatoria finale le formazioni Italia 1 e Italia 2 si sono piazzate al terzo e al quarto posto, rispettivamente con 142.60 e 181.70 punti negativi.
Italia 1 era composta da Giacomo Gardini con Milchem Mischief (30.50 pn), Alice Leopardi con Bell-a-Bon (26.10 pn), Greta Enfi con On Duty (33.60 pn) e Carolina Fenocchio con Corrnafest Barney (32.10 pn), mentre Italia 2 da Isabella Owers con Astronautes Voyage (40.00 pn), Elisa Mendichi Sardella (Esquisse de Lamouline (54.30 pn), Giulio Dell’Amore con Nation Cup (73.00 pn) e Beatrice Bernoni con Summerdale Melody (62.00 pn).
Con il loro quinto e settimo posto nella classifica individuale Giacomo Gardini/Milchem Mischief e Isabella Owers/Astronautes Voyage sono stati i due migliori binomi italiani in gara.
La vittoria è andata a Francia 1 (110.20 pn).
In Italia, invece, l’appuntamento internazionale in programma nel week-end a Caravino è stato annullato a causa delle avverse condizioni metereologiche.