‘Tre su tre’ per il graduato dell’Esercito Italiano Giovanni Ugolotti che in Irlanda, a Ballindenisk, si è piazzato nella parte alta della classifica del CCI4*-S con tutti e tre i cavalli che ha montato.
Con Swirly Temptress l’azzurro ha infatti ottenuto l’ottavo posto con 42.80 punti negativi.
Dopo aver chiuso con il miglior punteggio il test di dressage (29.20 pn), ha accumulato penalità per fuori tempo sia nella prova di salto ostacoli che in quella di cross-country.
In sella a Cloud K, Ugolotti si è inoltre classificato decimo (44.80 pn) e con Florencina R tredicesimo (45.70 pn).
Altro piazzamento azzurro è stato quello dell’assistente capo della Polizia di Stato Andrea Docimo che con Tradewinds Alfredo si è classificato in dodicesima posizione (68.10 pn) nel CCI4*-S di Sopot in Polonia.
In Germania, a Luhmuhlen, inoltre, ottavo posto per Paolo Mario De Simone nel CCI2*-S. Con Meyer’s Conte il cavaliere italiano ha chiuso con 39.10 punti negativi con un leggero fuori tempo nella prova di salto ostacoli e nel cross-country.
A Saumur, infine, il sergente maggiore Emiliano Portale con Scuderia 1918 Future (17° posto; 45.50 pn) e il carabiniere Arianna Schivo con Quefira de l’Ormeau (18° posto; 46.90 pn) sono stati i migliori tra gli azzurri al via nel CCI4*-L.
(Nella foto d’archivio Giovanni Ugolotti)