19/02/2021

Ippodromo Capannelle: le corse di venerdì 19 e sabato 20 febbraio 2021


Venerdì 19 febbraio – Galoppo

A Capannelle ancora un appuntamento con il tradizionale venerdì dedicato al galoppo, l’unico settimanale fino al 5 marzo quando inizierà la grande stagione primaverile e tornerà regina la pista in erba.
Intanto spazio ancora alla “all weather” che ha consentito ai cavalli di correre durante i mesi freddi invernali e che tornerà utile anche in primavera per dare respiro alla delicata e preziosa pista green.
Sei corse in questo venerdì in cui i tre anni cominciano ad affilare le armi, in fremente attesa della primavera, la loro stagione classica per eccellenza. Per loro intanto una bella Maiden solo per femmine sui 1400 con ben 12 al via. Occhio a Piccola Ela, Alessia Jet e Fleche Royale.
Sempre per i tre anni ecco un interessante Handicap limitato sul miglio. Pochi ma buoni i cavalli protagonisti: Gotixtix, Dilan Blue, Desert Man, Innuendo, Mister Armando.

Ben più affollata la perizia per gli anziani sui severi 2300 (scelta come TQQ) con due curve. Saranno in 12 al via, tra cui nomi noti come Jazz Lady, Medici Musician, Fog in the Desert, Dashing Knight, Keplero, Changouro Basc e Zuoer che annunciano una gran bella corsa, incerta e spettacolare.
In tutto avremo una maiden, una prova per i gentlemen e le amazzoni con 9 al via sui 1200, tre handicap, con distanze tra i 1200 e i 2300 metri.
Prossimo appuntamento con il galoppo alle Capannelle tra una settimana, sempre di venerdì, l’ultimo interamente sulla pista all weather.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL 19.01.2021

https://www.capannelleippodromo.it/wp-content/uploads/2021/02/20210219-1.pdf


Sabato 20 febbraio – Trotto

Convegno di qualità con tre prove di buona dotazione quello in programma sabato pomeriggio all’ippodromo delle Capannelle.
In evidenza un confronto sul miglio per anziani di categoria B e C che ha raccolto nove partenti e vedrà Vandalo Giò nel ruolo di cavallo da battere. Per lui avversari di rilievo: Alpago Wf, ben messo alla corda, Azdora, in forma notevole, Zara Caf e Vulcan Black.
Sulla distanza breve del miglio anche un bel confronto per i 4 anni in cui Born To Run parte come favorito, contro Boys Stecca, Bora La Torre e Blasco Real.
Ben confezionata anche la corsa ad inseguimento sul doppio chilometro che vedrà impegnati sei validi soggetti di 3 anni: preferenze a Chrono Ek e Creso Risaia Trgf davanti all’unica penalizzata Cherie Vit.
La settima e ultima corsa del pomeriggio (alle 16.05) è stata selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Inizio alle 13.20, prossimo appuntamento con le corse al trotto mercoledì 24.

CLICCA QUI PER SCARICARE I FAVORITI 20 FEBBRAIO 2021

https://www.capannelleippodromo.it/favoriti-trotto-20-febbraio-2/

Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.
Si ricorda che come da nuovo Dpcm 24 ottobre, contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.