Nuovamente protagoniste le corse in ostacoli con tre prove dedicate ai saltatori.
SETTE le corse in programma con inizio alle 13.15
Il premio Sky Fighter, condizionata per i 4 anni e oltre sui 3.500 metri del percorso in siepi. Greg Wroblewski, già vincitore la scorsa settimana, schiera Pope che, seppur al rientro, vanta i titoli migliori. La coppia della scuderia Aichner formata da Natam e Prince Oliver resta comunque avversaria ostica.
Il premio Newton, handicap per i 3 anni sui 1.500 metri, sarà valido anche come TRIS nazionale. Manchester Boy può recitare ruolo da protagonista ma il compito è tutt’altro che agevole. Tartana e Fidarsiemeglio nella parte alta della scala dei pesi e My Andrew in basso possono dire la loro. La sorpresa è Sioux Sweet al debutto sul tracciato pisano.
Il premio Electocutionist è un handicap per i 3 anni sui 1.500 metri ed è valido come TRIS QUARTÉ QUINTÉ. Scelta molto difficile ma proviamo con Quentin, che ha forma in progresso così come Stop And Think, recente vincitore a Livorno. Summer Lady, Zar Bitter e Meran per allargare il pronostico ma attenzione a Strategia che ha corso molto bene in handicap principale pur terminando tra i non piazzati.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
MARTEDÌ 26 DICEMBRE
PREMIO PIAZZA DEI MIRACOLI – LISTED RACE
PREMIO GOLDONI – HANDICAP PRINCIPALE