Giovedì interlocutorio in attesa delle importanti corse in ostacoli di domenica prossima. Sono sei le corse in programma con inizio alle 13.30 e cancelli dell’ippodromo ancora chiusi per il pubblico.
Il premio Giorgio Giannessi è un handicap per i 4 anni e oltre sui 2.600 metri che ha raccolto sette cavalli al via. Se tatticamente la corsa le verrà a puntino, Better Day è il cavallo da battere. Storm Shelter sarà comunque un rivale tosto. Sonniende è in forma strepitosa ma il peso è impegnativo mentre Destination Aqlaam, che ha gravemente deluso all’ultima, è atteso al riscatto.
I velocisti saranno protagonisti del premio Fra Diavolo, per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri. Il peso non è semplice ma Filo Boy ha un ruolino di marcia impeccabile e può ancora dire la sua. Mefiante sembra in una situazione ponderale che può consentirgli di correre bene mentre Coming Up ha impressionato in occasione della sua vittoria seppur in contesto ben diverso. In corsa anche Into The Wild.
Il premio Mile, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri è anche TRIS NAZIONALE. Next Factor può essere protagonista in questa Tris anche se recentemente non ha brillato. Amordivino è in gran forma mentre Graziotto è reduce da bella vittoria e punta al bis nonostante il peso impegnativo.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 14 FEBBRAIO 2021 – I GRANDI PREMI IN OSTACOLI
GRAN CORSA SIEPI NAZIONALE – GRUPPO 1
CRITERIUM D’INVERNO – GRUPPO 2
PREMIO NENI DA ZARA – GRUPPO 3
Immerso nella bellissima Tenuta di San Rossore, l’ippodromo di Pisa offre un’esperienza unica e indimenticabile a tutta la famiglia, tra corse dei cavalli, giochi e animazioni per i bambini, escursioni nel Parco e degustazioni dei prodotti tipici e biologici.