Le corse a San Rossore: domenica 5 marzo 2023

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 14.20
Due Handicap Principali al centro del programma: i premi Federico Regoli – Memorial Silvio Parravani e Galileo Galilei. Si corre in pista grande.

Il premio Federico Regoli – Memorial Silvio Parrani  è un handicap principale per i 4 anni e oltre sui 1.600 metri. Hold On sembra nella situazione giusta per tornare al successo in una corsa di questo livello. Cool And Dry ha vinto il premio Rosenberg e conta ancora così come Sliding Woman reduce da un quarto posto in handicap principale su distanza forse eccessiva. Le sorprese sono dietro l’angolo, a partire da Closer Look e Vincere Insieme. Corsa valida come TRIS – QUARTÈ – QUINTÈ del giorno.

Il premio Galileo Galilei è un handicap principale per i 4 anni e oltre sui 2.200 metri. Kadabration punta al successo ma sulla sua strada trova un lanciato Igazgato, recente vincitore sulla pista, che però gradirebbe qualche metro in più. Honey World alza il tiro ma il peso è invitante, i due di Devis Grilli, Lord Grey e Fortune Maker hanno forma nebulosa ma … attenzione!

Il premio Studio Oculistico Severino è una condizionata maiden per i 3 anni sui 2.000 metri. In un recente confronto Morning Glory è terminato di pochissimo davanti a Harmony Dancer: la partita è, ovviamente molto aperta. Non è dispiaciuto il debutto italiano di Lion Cub, terminata proprio dietro i due sopra nominati.

Il premio AVIS – Memorial Alessia Franchini è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri. Dopo le ottime prestazioni francesi, Blu Metal Jacket è il favorito della corsa. You Make Me Shever, in gran forma, e Please Exceed i rivali dichiarati, Rooster la sorpresa.

Inoltre:

  • SECONDA GIORNATA PROPOZIONALE DEL PALIO IPPICO DEI COMUNI con ingresso gratuito per i residenti
  • IPPOCABARET con JOHAN RAMIRES e STELLA BACCHIO con i loro Pony Spirit e Serafino
  • BATTESIMO DELLA SELLA con PLANET HORSE
  • IPPOLANDIA con il laboratorio di riciclo e il gioco scout
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 15.00

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 12 MARZO
PREMI THOMAS ROOK E ANDREINA
GRAN PREMIO DI PRIMAVERA DELL’ANGLO ARABO
SPETTACOLO DI FALCONERIA CON LA F.C. FALCONERIA DI LARI






Immerso nella bellissima Tenuta di San Rossore, l’ippodromo di Pisa offre un’esperienza unica e indimenticabile a tutta la famiglia, tra corse dei cavalli, giochi e animazioni per i bambini, escursioni nel Parco e degustazioni dei prodotti tipici e biologici.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Docciature: un beneficio per il cavallo, ma attenzione agli eccessi

La docciatura degli arti è una pratica consolidata nella gestione quotidiana...

L’acqua, il nutriente più importante per il cavallo durante l’estate

Durante l’estate, quando le temperature aumentano e la sudorazione diventa più...

🐴 Arriva il freddo, approfitta del -15% EXTRA, sulle coperte e non solo

Basta acquistare almeno 1 coperta e avrai il -15% EXTRA su...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online