Le corse a San Rossore: domenica 19 marzo 2023

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 14.30
Un altro Handicap Principale al centro del pomeriggio, si tratta del 32° Premio Enrico Camici. In programma anche le prime corse dell’anno in Italia per i Purosangue Arabo sponsorizzate da HH Sheikh Mansoor Festival di Abu Dhabi. Si corre in pista grande.

Il 32° premio Enrico Camici è un handicap principale per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri. You Make Me Shever è il vincitore delle ultime due edizioni di questa corsa ed è reduce da due affermazioni consecutive recenti. La partita è aperta con Blu Metal Jacket e Rooster che lo hanno seguito sul traguardo nell’ultima corsa comune e sperano di ribaltare il risultato. La corsa non vinisce qui perché il pesino I Am Magnetic può veramente mettere tutti nel sacco. The King’s Horses ha corso bene al rientro a Pisa ma poi male a Roma in pista dritta. Attenzione a Liborio che, se graduato in avanti, potrebbe fare l’arrivo. Corsa valida come TRIS – QUARTÉ – QUINTÈ del giorno.

La Wathba Stallions Cup è un prova per Purosangue Arabo al debutto di 3 anni sui 1.500 metri. Genealogia e allevamento indicano in Fareedhat El Ziz un possibile protagonista. Indichiamo poi Etanno de Zamaglia, Elisir GTA ed Ellenoditrexenta come possibili alternative.

Il Premio Rodomonte – Wathba Stallions Cup è una condizionata per i Purosangue Arabo di 4 anni e oltre sui 2.000 metri. Nil Adamis è il franco-svizzero vincitore dell’autunnale Moutai Cup e deve essere indicato come favorito. Amour è l’italiano più forte mentre tra i neo 4 anni Aunar de Piné è il più regolare. Non corre da luglo dell’anno passato Nahr Dagobio che aveva iniziato a vincere a ripetizione. Attenzione ai diversi, qualitativi, debuttanti.

Il premio Roberto Livermore è una condizionata maiden per i 3 anni 1.750 metri. Permare ha l’occasione giusta per vincere la prima corsa in carriera. Miss Profile e Conte di Galles le prime alternative ma attenzione al debutto italiano d Seven Hills.

Inoltre:

  • ESIBIZIONI DI GINNASTICA ARTISTICA DELLE GIOVANI ATLETE DELLA ASD PISANOVA
  • BATTESIMO DELLA SELLA con PLANET HORSE
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 16.25

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 23 MARZO






Immerso nella bellissima Tenuta di San Rossore, l’ippodromo di Pisa offre un’esperienza unica e indimenticabile a tutta la famiglia, tra corse dei cavalli, giochi e animazioni per i bambini, escursioni nel Parco e degustazioni dei prodotti tipici e biologici.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Docciature: un beneficio per il cavallo, ma attenzione agli eccessi

La docciatura degli arti è una pratica consolidata nella gestione quotidiana...

L’acqua, il nutriente più importante per il cavallo durante l’estate

Durante l’estate, quando le temperature aumentano e la sudorazione diventa più...

🐴 Arriva il freddo, approfitta del -15% EXTRA, sulle coperte e non solo

Basta acquistare almeno 1 coperta e avrai il -15% EXTRA su...

Check-up di fine estate: cosa controllare in scuderia prima della ripresa della stagione

La checklist ragionata per affrontare la ripartenza con il giusto passo Settembre...

🔥 15% SU TUTTO e PER TUTTI fino al 15 ottobre con codice SCONTO15…...

-15% Extra al carrello, usa il codice: SCONTO15 o la tua...

La pressione alta non è un problema solo umano: attenzione anche ai gatti

1 miliardo di persone al mondo convive con la pressione alta. In...

Rivedi subito la 30° puntata della WebTV

La prima puntata dopo la pausa estiva, con tanti ospiti interessanti https://vimeo.com/1216163959?share=copy&fl=sv&fe=ci In...

Nel venerdì di trotto all’ippodromo Snai Sesana protagonisti i cavalli di 2 anni divisi...

Splende Lumiere nel maschile e Libera SSG in quella femminile L’ultima riunione...

GRANDE OCCASIONE! Non perdere fino a €50 di SCONTO e -15% Premium

Ecco il nostro promemoria. Approfitta dei buoni sconto e dell'Extra Sconto...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online