19/06/2020

L’attività agonistica nazionale del Dressage riparte con il CDNB di Bairo

L’attività nazionale del dressage riprende dopo il lungo lockdown con il CDN B organizzato dall’Associazione Centro Equestre Arione di Bairo in Piemonte il 20 e 21 giugno.

Nonostante le difficoltà di riavvio dopo il lockdown e la novità dell’impianto saranno in campo circa settanta binomi al giorno.

L’evento dell’Arione rappresenta un simbolo, non solo di ripresa della disciplina dopo la pandemia, ma anche un segnale positivo di sviluppo del Dressage in Italia.

Infatti sulla location, strutturalmente molto valida, fanno grande affidamento per il futuro sia il Comitato Regionale Piemonte che il Dipartimento FISE, nel contesto dell’attuazione delle politiche sul territorio indispensabili allo sviluppo della disciplina nel nostro Paese.

Il CDNB di giugno 2020 è la prima manifestazione agonistica importante che viene organizzata nel Centro, già sperimentato peraltro con la calendarizzazione degli stages federali regionali tenuti da Giorgio Bacchetta e da quelli territoriali FISE tenuti da Valentina Truppa.

Oltre alla previsione di organizzare in futuro anche concorsi di salto ostacoli, il Centro ha dato la disponibilità come sede di formazione per ospitare stages o altri momenti di didattica federale regionale e nazionale, sia teorica che pratica.