26/01/2021

LAS, quali sono i criteri per la scelta del giusto casco?


YOUR PROTECTION OUR PASSION

MASSIMA QUALITÀ, GRANDE COMFORT, ELEVATA SICUREZZA E DESIGN ACCATTIVANTE. ECCO LA CHIAVE DEL SUCCESSO DEI CASCHI LAS.

Scopriamo di più sull’azienda Waves Italia, ideatrice e produttrice dei caschi LAS da oltre quarant’anni, con un’intervista all’ing. Togni Gregorio, socio maggioritario dell’azienda. Waves Ski nasce per progettare e produrre caschi da sci, alpinismo e, in generale, cap di diverse discipline sportive che vende e distribuisce in tutto il mondo con il marchio “Waves”. Negli anni Waves Ski cresce diventando Waves Italia Srl e acquisendo il marchio LAS presente sul mercato dell’equitazione da oltre 40 anni.
LAS è leader in molte discipline quali Endurance, Corsa, Horseball e salto a ostacoli.


Gli anni di esperienza hanno evidenziato risultati eccezionali nei caschi las in termini di sicurezza, design e innovazione. Per questo motivo i vostri cap sono indossati da molti cavalieri nelle diverse discipline dell’equitazione. Siete soddisfatti dei risultati?

“Per il team LAS è un piacere progettare e produrre caschi di design sicuri e confortevoli. LAS è un marchio leader nel settore, da più di 40 anni e vuole continuare a esserlo, per questo abbiamo deciso di investire, progettando, realizzando e distribuendo in tutto il mondo caschi e cap di alta qualità come da sempre LAS sa fare. Vogliamo che i nostri caschi siano in assoluto Premium Protection.”

“Your Protection Our Passion” è lo slogan della vostra attività. Come gestite la progettazione e l’ottimizzazione dei caschi?

“Vogliamo migliorare costantemente la performance dei nostri caschi e lo facciamo grazie alla stretta collaborazione con gli atleti professionisti che fanno parte del nostro Team. Per noi è fondamentale garantire sicurezza ai nostri clienti, per questo il controllo qualità è un processo fondamentale in ogni passaggio della realizzazione del casco. Tutti i caschi sono severamente testati prima di essere immessi sul mercato. Lavoriamo a stretto contatto con i maggiori enti di omologazione mondiale come Safety Equipment Institute negli USA, con il BSI negli UK, in Australia e Italia con i laboratori certificati. I nostri articoli sono tutti Omologati.”


Scegliere un casco LAS significa indossare un prodotto autentico Made in Italy?

“Waves Italia vuole offrire ai propri clienti in tutto il mondo prodotti innovativi e sicuri con la garanzia della qualità Made in Italy. Waves Italia per LAS ha deciso di mantenere la progettazione e la produzione interamente in Italia. La sicurezza del prodotto finito è il frutto di una minuziosa ricerca di materiali che soddisfano le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo deciso di investire nella ricerca e nella tecnologia infatti molti dei nostri prodotti sono realizzati utilizzando le ultime tecnologie presenti sul mercato e vogliamo comunque tenere presente la stretta connessione con tradizione ed esperienza.” Quali sono gli obiettivi della vostra azienda? “La nostra azienda ha un obiettivo, quello di premiare i nostri affezionati clienti offrendo caschi Premium, curando ogni dettaglio con la possibilità di personalizzare e scegliere il casco in base alle esigenze del singolo cavaliere.


Quali sono i segreti della linea XTB?

“XTB Endurance e XTB Jumping sono cap dal design leggero ed essenziale, realizzati pensando alle esigenze dei cavalieri, come leggerezza, aerazione ed elevata protezione. Piacciono molto perchè sono caschi realizzati in tecnologia InMould, presentano la calotta esterna co-stampata con il polistirolo in modo da ottenere un casco più sicuro e più leggero.”


ORDINA ONLINE I PRODOTTI LAS SU WWW.NONSOLOCAVALLO.IT



Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 2 Marzo / Giugno 2020