27 Settembre 2021

LAS, quali sono i criteri per la scelta del giusto casco?


YOUR PROTECTION OUR PASSION

MASSIMA QUALITÀ, GRANDE COMFORT, ELEVATA SICUREZZA E DESIGN ACCATTIVANTE. ECCO LA CHIAVE DEL SUCCESSO DEI CASCHI LAS.

Scopriamo di più sull’azienda Waves Italia, ideatrice e produttrice dei caschi LAS da oltre quarant’anni, con un’intervista all’ing. Togni Gregorio, socio maggioritario dell’azienda. Waves Ski nasce per progettare e produrre caschi da sci, alpinismo e, in generale, cap di diverse discipline sportive che vende e distribuisce in tutto il mondo con il marchio “Waves”. Negli anni Waves Ski cresce diventando Waves Italia Srl e acquisendo il marchio LAS presente sul mercato dell’equitazione da oltre 40 anni.
LAS è leader in molte discipline quali Endurance, Corsa, Horseball e salto a ostacoli.


Gli anni di esperienza hanno evidenziato risultati eccezionali nei caschi las in termini di sicurezza, design e innovazione. Per questo motivo i vostri cap sono indossati da molti cavalieri nelle diverse discipline dell’equitazione. Siete soddisfatti dei risultati?

“Per il team LAS è un piacere progettare e produrre caschi di design sicuri e confortevoli. LAS è un marchio leader nel settore, da più di 40 anni e vuole continuare a esserlo, per questo abbiamo deciso di investire, progettando, realizzando e distribuendo in tutto il mondo caschi e cap di alta qualità come da sempre LAS sa fare. Vogliamo che i nostri caschi siano in assoluto Premium Protection.”

“Your Protection Our Passion” è lo slogan della vostra attività. Come gestite la progettazione e l’ottimizzazione dei caschi?

“Vogliamo migliorare costantemente la performance dei nostri caschi e lo facciamo grazie alla stretta collaborazione con gli atleti professionisti che fanno parte del nostro Team. Per noi è fondamentale garantire sicurezza ai nostri clienti, per questo il controllo qualità è un processo fondamentale in ogni passaggio della realizzazione del casco. Tutti i caschi sono severamente testati prima di essere immessi sul mercato. Lavoriamo a stretto contatto con i maggiori enti di omologazione mondiale come Safety Equipment Institute negli USA, con il BSI negli UK, in Australia e Italia con i laboratori certificati. I nostri articoli sono tutti Omologati.”


Scegliere un casco LAS significa indossare un prodotto autentico Made in Italy?

“Waves Italia vuole offrire ai propri clienti in tutto il mondo prodotti innovativi e sicuri con la garanzia della qualità Made in Italy. Waves Italia per LAS ha deciso di mantenere la progettazione e la produzione interamente in Italia. La sicurezza del prodotto finito è il frutto di una minuziosa ricerca di materiali che soddisfano le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo deciso di investire nella ricerca e nella tecnologia infatti molti dei nostri prodotti sono realizzati utilizzando le ultime tecnologie presenti sul mercato e vogliamo comunque tenere presente la stretta connessione con tradizione ed esperienza.” Quali sono gli obiettivi della vostra azienda? “La nostra azienda ha un obiettivo, quello di premiare i nostri affezionati clienti offrendo caschi Premium, curando ogni dettaglio con la possibilità di personalizzare e scegliere il casco in base alle esigenze del singolo cavaliere.


Quali sono i segreti della linea XTB?

“XTB Endurance e XTB Jumping sono cap dal design leggero ed essenziale, realizzati pensando alle esigenze dei cavalieri, come leggerezza, aerazione ed elevata protezione. Piacciono molto perchè sono caschi realizzati in tecnologia InMould, presentano la calotta esterna co-stampata con il polistirolo in modo da ottenere un casco più sicuro e più leggero.”


ORDINA ONLINE I PRODOTTI LAS SU WWW.NONSOLOCAVALLO.IT



Numero 2 Marzo / Giugno 2020

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO - PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni.
Nonsolocavallo/PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Attacchi: Instancabile Collezionista

Di Ero Mantovani. Photo credits: Ero Mantovani, Luigi Mossali, Giovanni Vitale.Se cerchi un parasole o un orologio da carrozza d’epoca, una coppia di fanali...

Rientro dalle vacanze: settembre è il momento ideale per prendere con sé un amico...

Boom di “adozioni pelose”, ben 7.8 milioni dallo scoppio della pandemia. Christian Costamagna (Empathydog) svela gli step fondamentali per assicurarsi una convivenza perfetta Condividere la...

Nonsolocavallo ti premia con importanti REGALI, grandi RISPARMI e super BUONI per i tuoi...

Carissimo amico e gentile cliente, dopo un altro anno molto faticoso per tutti, anche noi e i nostri animali andremo qualche giorno in vacanza.Nei prossimi...

I Gatti oggi festeggiano la seconda giornata a loro dedicata

Si si sono proprio fortunelli i nostri amici felini, ben due giorni all’anno sono festeggiati e non è da tutti. Infatti in Italia si è...

Pavimentazioni in gomma riciclata ECOHORSE di Ecoplus azienda leader del settore…

Le pavimentazioni Ecohorse in gomma riciclata, prodotte da Ecoplus azienda leader del settore, sono la scelta ottimale per rendere il proprio Van o trailer confortevole per i cavalli...

Rivedi la 4° Puntata Web TV – Un vero corso da non perdere!

Rivedi la 4° puntata direttamente dalla home-page del Portale del Cavallo La puntata che abbiamo trasmesso è estremamente meritevole di attenzione... Come difendersi dagli insetti...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti