1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
11 Febbraio 2026

L’Arcoveggio riapre “a porte chiuse”; giovedì 18 febbraio; 2021; con la Tris/Quartè/Quintè nazionale e premia le eccellenze 2020

Inizio corse  ore 13.25

Dopo qualche settimana di sosta invernale, alle 13.25 di giovedì 18 febbraio ritornano le corse -con la Tris/Quartè/Quintè– sotto le Due Torri, e nell’occasione saranno premiati i vincitori delle Classifiche ufficiali e degli Arcoveggio #Social Awards 2020, le eccellenze di una tribolata stagione nel corso della quale però non sono mancati gli exploit tecnici, ed i grandi campioni delle redini lunghe hanno ribadito la loro classe cristallina, che i navigatori dei social media hanno riconosciuto e votato nell’innovativa piattaforma ideata dal network HippoGroup.

Sarebbe un inizio con il botto, almeno per quanto riguarda la proposta agonistica, se non fosse ancora una riunione a porte chiuse, con l’ippodromo interdetto agli spettatori, chiuse la sala scommesse e l’intera rete nazionale di gioco legale (resta solo il gioco on line, decisamente poco), chiusi ristorante e bar.

Così si presenta la riunione ippica bolognese di metà settimana, cui farà seguito il tradizionale appuntamento domenicale, con i neo cadetti in pista nella prova a maggior dotazione, la quinta corsa, pronti a testare la partenza con i nastri e cimentarsi sulla selettiva distanza del doppio chilometro. Reduce da una duplice suite vittoriosa, l’allieva di Alessandro Gocciadoro, Borboletta, veste senza meno i panni della favorita, grazie alla partenza dallo start e ad una forma che la renderà lepre intangibile per i pur temibili compagni di schieramento Brigitte Roc, con Enrico Bellei e Black in Black, che il “dioscouri” del trotto nazionale, Ehlert e Vecchione, preannunciano in progresso, mentre i due penalizzati, Breila di Casei e Brenno Laumar, sembrano al cospetto di una difficile risalita.

Prima corsa con i tre anni in azione sul miglio e la curiosità di rivedere in azione sulla pista di casa l’ottimo Capitan Cash Lp, un inviato di Lorenzo Baldi che aprì il suo triplete a Capodanno e che potrebbe completare il poker contro la scandinava Loyal Cash e la rientrante Cedrina Jet , mentre alla seconda il testimone passerà ai cadetti con il regolarista Bramante Cla in grado di recitare ruolo di primo piano sulla breve distanza, alle redini del nato a casa Meli ci sarà Stefano Baldi  per il training del fratello Edoardo, in alternativa, i ben situati Blackfire Horse e Michele Canali ed in seconda fila Bufera Spritz ed il lanciato Otello Zorzetto, nonchè la grintosa Barny Lenny ed il vice campione italiano Filippo Monti.

Gran folla alla terza, leva 2018 in scena sui due giri con dodici prospetti a caccia del primo successo in carriera e riflettori su Carbonia, giubba gialla di casa Gocciadoro e regale genealogia per una favorita d’obbligo sui coetanei Cherie Effe e Cuadrado Wise l, positivo allievo di Giorgio Cassano oggi in versione Andreghetti, mentre alla quarta sarà il turno dei 5 e 6 anni che, disposti in tre file, si sfideranno sul miglio con Arizona Lux e Andrea Farolfi prime scelte sullo stacanovista Axel Nib e su Alquitrana, guidati rispettivamente da Nicola Bortolotti e Roberto Vecchione.

Bella ed incerta la sesta gara del programma, una sfida per eccellenti miler che si fregia di essere la migliore proposta tecnica del giovedì, con Atena Caf ed Enrico Bellei affrontati dal Albatros Joy,  amletico portacolori della Indal che Alessandro Gocciadoro guiderà di persona per verificarne la condizione dopo una lunga serie di rotture, mentre dalla seconda fila si avvieranno una Viola Trio in splendida forma, Tarantella Ferm, esimia partitrice che Roberto Andreghetti sarà chiamato ad interpretare in un contesto tattico non ideale ed il rientrante Van Helsing Font, reduce da un lungo infortunio e annunciato in forma dal suo entourage.

In chiusura di giornata, abbinato alla Tris nazionale, il tradizionale handicap del giovedì, affollata prova sul doppio chilometro con partenza da fermo che oggi offre notevoli chance agli inquilini del secondo nastro: in ordine di preferenza, Saimon Barboi, Alice Tro e Zarbon del Sile, senza trascurare Zar  Slm e Zoello.

Successiva riunione di corse: domenica 21 febbraio alle ore 13.30 circa.

Le corse, che si svolgono a porte chiuse, perdurando i protocolli di emergenza covid, sono visibili su UNIRE SAT Canale 220 di Sky.

Per tutte le info visita il sito ufficiale: ippodromobologna.it

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online