Zoomark International, il Salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia, nel 2023 è l’evento B2B leader del settore in Europa.
Dal 15 al 17 maggio riunirà a BolognaFiere, per la ventesima edizione, le maggiori aziende mondiali e la business community del pet, che potranno aggiornarsi sulle nuove tendenze e scenari, confrontarsi e stringere accordi, approfondire temi di attualità, studiare strategie di sviluppo.
“Zoomark International si pone obiettivi sempre più ambiziosi – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere –, per superare i già ottimi risultati ottenuti nell’edizione 2019 e nel novembre 2021: oltre il 60% di espositori internazionali e visitatori provenienti da 83 Paesi, nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia. Puntiamo a consolidare il ruolo di Zoomark International quale luogo chiave di incontro e business per tutti i professionisti del settore pet a livello mondiale, che al Salone saranno coinvolti in una vera e propria “show experience“. A BolognaFiere potranno dare impulso alle proprie attività, scoprire in anteprima le principali novità di prodotto e conoscere i mega trend di un mercato in continua evoluzione, chiamato a rispondere costantemente e rapidamente alle nuove sfide“.

“Il Salone fa tesoro della grande esperienza maturata in 19 edizioni e dei positivi feedback raccolti, ma con uno sguardo rivolto al futuro”, sottolinea Domenico Lunghi, Business Unit Director di BolognaFiere. “Per questo, Zoomark International 2023 sarà all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e della coscienza sociale”.
È partita anche la nuova campagna promozionale della manifestazione, con l’invio dei materiali informativi a tutte le aziende del settore, che possono così iniziare a pianificare la loro presenza a BolognaFiere.
