Italia a segno in Coppa ad Atene

L’Italia si è aggiudicata la Coppa delle Nazioni dello CSIO3* di Atene, valida per la Longines EEF Series 2022.

Il quartetto azzurro formato da Omar Bonomelli con Chippendel de la Tour (0/0), dal 1° aviere capo Emilio Bicocchi con Delirio delle Sementarecce (0/4), Paolo Paini con Japonica di Ca’ San Giorgio (8/4) e dall’appuntato scelto Bruno Chimirri con Samara (0/non partito), ha chiuso le due manche con un totale di otto penalità.

In testa fin dalla prima manche con tre netti, il Team Italia nella seconda ha mantenuto la prima posizione senza far scendere in campo il quarto binomio.

Tutti e quattro i cavalli degli azzurri erano al loro debutto in Coppa delle Nazioni. Tra questi tre saltatori di otto anni nati e allevati in Italia (Delirio delle Sementarecce, Japonica di Ca’ San Giorgio e Samara).

“È il primo appuntamento valido per l’ottenimento dei punti della EEF Series – ha dichiarato il selezionatore della nazionale Marco Porro, commentando il successo di Atene. – Ci siamo presentati con tre cavalli italiani di otto anni, perché stiamo ricostruendo con calma. È un momento in cui dobbiamo dare spazio a tutti, per questo nelle prossime Coppe delle Nazioni inseriremo in squadra diversi cavalieri e amazzoni che ci consentiranno di effettuare un turn over e testare i binomi in gara. Ci presenteremo al mondiale di Herining, poi, con i migliori”.

Alle spalle dell’Italia al secondo posto si è piazzata la Grecia (16 penalità), terza la Romania (17) e infine la Bulgaria (36).

La Coppa delle Nazioni di Atene, insieme a quella dello CSIO3* di Gorla Minore (14-16 giugno), fa parte della ‘Region South’ della EEF nel quale l’Italia prende punti per rientrare tra le migliori cinque squadre del girone che accederanno alla semifinale della Longines EEF Series 2022.di Budapest (30 giugno-3 luglio).

Clicca QUI per la classifica

(Nella foto il Team Italia di Atene in premiazione – CSIO3* Athens / Photobit.net)














F.I.S.E.

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

Risparmia con gli sconti extra di Nonsolocavallo!

Su Nonsolocavallo arrivano nuove occasioni per risparmiare sui tuoi acquisti dedicati all'equitazione, al...

Nuove coperte paddock: calde e traspiranti, alta qualità, massima vestibilità.

Coperte da paddock per cavalli: quali caratteristiche cercare? Per scegliere una buona...

Sicurezza in scuderia: soluzioni antiscivolo di SL srl per corridoi, aree di lavaggio, giostre...

La sicurezza nelle strutture equestri passa anche dalle superfici calpestabili. Corridoi...

Waferfioc Metabolic: nasce il nuovo alimento Guidolin Horses per la gestione nutrizionale del cavallo...

Quando il metabolismo cambia, anche l’alimentazione deve evolvere. La sindrome metabolica equina...

🎃 Halloween! -15% EXTRA o -10% EXTRA su tutto… non sono uno Scherzo!

-15%  EXTRA ai clienti con Tessera Premium. -10%  EXTRA a tutti...

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online