Ippodromo di Cesena: resoconto delle corse di sabato 20 giugno

Una pista in eccezionali condizioni di scorrevolezza, cavalli dalla notevole caratura tecnica e driver tra i migliori del panorama nazionale, hanno rappresentato gli ingredienti della serata di sabato 20 giugno, che ha concluso la seconda settimana di attività dell’ippodromo del Savio.

LA CORSA CENTRALE – PREMIO CLUB IPPODROMO

La corsa centrale, Premio Club Ippodromo, ha confermato le voci di un exploit per Giordana. La portacolori della Scuderia Lo Verde, guidata da Alessio Di Chiara, ha in breve assunto l’iniziativa per staccare in arrivo alla media di 1.13.5, lasciandosi alle spalle Gimondi e la trascurata Giò Giti, mentre si è dimostrato deludente il favorito Gelsomino, ultimo dei premiati.

La suite dei vincitori è stata aperta dal bolognese Carlo Bonfiglioli e dalla sua Italia D’Alvio che in un autorevole percorso d’avanguardia, hanno agevolmente disposto a media di 1.17.3 di Icaro Mow e Ippolito Jet. Alla seconda, ancora un vincitore dopo un percorso di testa, Gumu e Vp Dell’Annunziata sono arrivati facili alla meta in un significativo 1.16.9 sul doppio chilometro, mentre Georgia Bourbon e Grifo D’Alvio hanno ottenuto il secondo e terzo gradino del podio. Delusione per la plebiscitaria favorita I’M A Comet alla terza corsa. L’allieva di Manuel Pistone ha rotto a traguardo lontano, consentendo così ad Iceberg St di ottenere il secondo successo consecutivo agli ordini di Marco Stefani. Per l’allievo di casa Baroncini, media di 1.16.4 e seconda posizione appannaggio di Ivysaur che ha preceduto di un paio di lunghezze Ice Lady Bi. Alla quarta, successo replicato per il Divignano Team grazie a Fiorano, che ha legittimato la sua superiorità vincendo in 1.13.7 su Heart Of Steel e Brezza Du Kras, encomiabile autrice di un grintoso percorso esterno. Con la sesta corsa la serata si avviava all’epilogo non prima di aver premiato il tenace percorso esterno dello scandinavo Tyrion, allievo di Gennaro Riccio che nei pressi del palo ha acciuffato il fuggitivo Donne Moi Glory varcando il palo in 1.14.6 mentre Ellymay D’Alvio ha chiuso in terza posizione. Per l’ultima del sabato, vittoria per Grazia Big Effe e Manuel Pistone che in 1.14.7 hanno preceduto Giga Bag e Gudiya Femar, mentre Glenda Bi ha sbagliato in zona proibita mentre si avviava a conquistare la piazza d’onore.

Le corse tornano all’ippodromo di Cesena martedì 23 giugno.

Francesca Ritti - Ufficio comunicazione e marketing HippoGroup Cesenate S.p.A. - Cesena - ippodromocesena.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

Sicurezza in scuderia: soluzioni antiscivolo di SL srl per corridoi, aree di lavaggio, giostre...

La sicurezza nelle strutture equestri passa anche dalle superfici calpestabili. Corridoi...

Waferfioc Metabolic: nasce il nuovo alimento Guidolin Horses per la gestione nutrizionale del cavallo...

Quando il metabolismo cambia, anche l’alimentazione deve evolvere. La sindrome metabolica equina...

🎃 Halloween! -15% EXTRA o -10% EXTRA su tutto… non sono uno Scherzo!

-15%  EXTRA ai clienti con Tessera Premium. -10%  EXTRA a tutti...

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online