Ippodromo di Cesena: presentazione delle corse di sabato 21 giugno 2025

L’ultimo appuntamento della prima settimana di attività dell’ippodromo del Savio va in scena sabato 21 giugno, con un convegno appassionante composto da sette corse a partire dalle 21.

Immagine di repertorio. Ph. Luigi Rega

La prova a maggior dotazione della serata – Premio Club Ippodromo – è collocata come quinta corsa del palinsesto ed è un miglio che vede impegnati 6 soggetti in cui spiccano le notevoli chance di Ercules Bar, carta di Antonio Di Nardo, che tenterà la fuga in avanti contro la rientrante Elite D’Arc, con Davide Di Stefano ed Elva Jet, che Lorenzo Baldi presenta con ottimistiche aspettative anche in chiave vittoria. 

L’asticella si mantiene ad un alto livello qualitativo con il sopraggiungere della sesta corsa, un miglio per cadetti dal quale è lecito attendersi uno spettacolare svolgimento ed un conseguente report cronometrico di prestigio, il pronostico vede Faber del Ronco al primo posto nelle scelte su Forever e Fastday Prav, tradotto in guide Francesco Cincinnato, nome nuovo per il parterre romagnolo contro Lorenzo Baldi ed Antonio Di Nardo.

I cavalli di tre anni, che calamitano sempre l’interesse degli appassionati di scouting, saranno protagonisti della terza e della quarta corsa. Nella prima sfida sono in dodici alla ricerca del primo successo in carriera, obiettivo ampiamente nelle corde di Gladiatore Lou, un allievo di Holger Ehlert interpretato dall’assistant trainer Davide Di Stefano e di Gin Tonic Effe, oggi improvvisato da Manuel Pistone per conto della franchigia teutonica di Karim Walter Mommert, terza forza Gioiella con Maurizio Cheli. La sorpresa potrebbe essere Guapa Stecca, proposta targata Lorenzo Baldi. Ancora tre anni alla quarta corsa, miglio dalle eccellenti presenze con Gianna Dei Veltri in pista per il nuovo allenatore Gennaro Casillo che l’affida al talento di Antonio Di Nardo, trovando in Giulia Giegi e Gornja D’Aghi agguerrite avversarie rispettivamente guidate da Davide Di Stefano e da Lorenzo Baldi.

Spazio anche ai gentlemen driver nella serata del Savio, i “puri” scenderanno in pista per una corsa abbinata al Trofeo Croce Rossa Italiana in sulky a soggetti di loro proprietà. Tra i più accreditati alla vittoria, in questo handicap sul doppio chilometro, ci sono Carlo Bonfiglioli e la sua Chanel Dvs, Graziano Reggiani e Desdemona Ross, mentre i due penalizzati Amely Pan e Carpe Diem Col dovranno dar fondo al loro repertorio per legittimare la candidatura al podio.

Sabato 21 giugno, per i più piccoli:

Pony per il battesimo della sella

  • Trenino per il tour delle scuderie
  • Maxigonfiabili

Sempre attivi i bar e ristoranti Hippo restaurants per un’offerta diversificata che incontra tutti i gusti. Info e prenotazioni al 392.0522673.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Martedì 24 giugno – CORSA TRIS QUARTE’ QUINTE’

Venerdì 27 giugno

Francesca Ritti - Ufficio comunicazione e marketing HippoGroup Cesenate S.p.A. - Cesena - ippodromocesena.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Fiera di Sant’Alessandro 2026: a Bergamo tre giorni dedicati all’agricoltura, alla tradizione e al...

Dal 4 al 6 settembre alla Fiera di Bergamo torna l’appuntamento...

Manca pochissimo: scopri ciò che ti aspetta alla Fiera di Sant’Alessandro! e con la...

Dal 4 al 6 settembre torna la Fiera di Sant' Alessandro, tre giornate...

Il cavallo protagonista alla Fiera di Sant’Alessandro:

Sport, cultura e spettacolo Dal 4 al 6 settembre 2026, FITETREC-ANTE organizza...

Il Sottosegretario al Masaf La Pietra consacra la Mostra del Cavallo di Città di...

"Ruolo di primo piano nello scenario nazionale" Città di Castello (PG), 29...

Fiera di Sant’Alessandro, tante esperienze da vivere, tanto cavallo e con la Tessera Circle...

Tre giorni, dal 4 al 6 settembre ti aspetta la Fiera di Sant'Alessandro,...

Inaugurata nel segno di Varenne la 56a Mostra Nazionale del Cavallo

Un quadro raffigurante Varenne al driver Giampaolo Minnucci per ricordare la...

L’estate continua: la Promo con Extra Sconti fino -15% sta invece per finire

Usa il codice sconto anche sulle novità! 1.000 NUOVI PRODOTTI PER...

GRASSO: per zoccoli in estate, perché scegliere il verde?

Tra caldo, secco e disidratazione  del corno, il grasso verde offre...

Cavalli che scivolano?

Un rischio troppo spesso sottovalutato nelle scuderie La sicurezza non riguarda solo...

Alessandra Deerinck: La nascita del CAVALLO

Il cavallo è un animale che l’uomo ha addomesticato e anche...

BRONCO Equine Fly Spray. Insetticida per cavalli attivo contro tafani, zanzare, mosche e moscerini

Il prodotto più richiesto negli USA da chi cerca efficacia e...

Caldo estivo: il benessere del cavallo parte dall’idratazione

Durante la stagione estiva il reintegro di sodio, cloro, potassio, magnesio...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online