Premio Milano – Sanremo.
TRIS – QUARTE’ – QUINTE’
Pomeriggio di Pasquetta alle corse, non senza un ricordo di Papa Francesco scomparso da poche ore, con otto prove in pista ed un notevole concorso di pubblico presente nel parterre con una larga partecipazione di famiglie e giovanissimi.
Gentlemen in apertura e subito un arrivo incerto che ha premiato la caratura atletica di Ellington Treb, il portacolori di Matteo Zaccherini che ha debellato le strenue resistenze di Aspramare Ama affermandosi in 1.16.6 mentrel’appostata Emily Ssg ha conquistato un meritato terzo posto. Alla seconda turno per cadetti, con una deludente favorita Fortana Si lontana dal podio a vantaggio di Fanta Spritz, sempre al largo sin dalle prime battute della gara e vincitrice in 1.15.5 nelle mani di Lorenzo Talpo Jr mentre per le piazze Fiordiligi ha preceduto Forrest dei Rum conquistando il secondo gradino del podio. Un rinunciatario Gennaro Jet, assai atteso al betting ha abbandonato ogni velleità di piazzamento a palo lontano mentre Galileo Am ha regalato il primo successo a Riccardo Pezzatini spaziando in 1.16.3 su Gigi Jet, assai minaccioso nel finale e Giava Dei Greppi.
Alla quarta, bis griffato Pezzatini grazie a Fbi Bi, subito al comando e poi intangibile per i coetanei in un significativo 1.14.9, ottimo secondo Filo Spritz, al terzo Fantasy Black. Tre anni alla quinta e successo per Ginger, allievo di Edoardo Bacalini interpretato alla perfezione da Marcello Di Nicola che in 1.16.6 ha battuto Game Italia e Grace Effe. Alla sesta, coast to coast vittorioso per Giordy Jack che sui duemila e nelle mani di Andrea Farolfi ha facilmente disposto di Golden Giov e Galles Dei Greppi, mentre nel clou “Premio Milano – Sanremo”, tqq sulla media distanza e con i cavalli divisi in tre nastri, fuga vittoriosa per Donald Spav e Edoardo Baldi, aiutati da schema favorevole, gli ospiti toscani hanno letteralmente fatto il vuoto affermandosi sui compagni di nastro Cagliostro, Valentiniano e Brigitte Roc, quinto e migliore dei penalizzati, il tedesco Troublemaker. Media di 1.14.3 e quote di 322 euro per la tris, oltre i 640 per la quartè mentre nessun vincitore per la scommessa quintè.
Il prossimo appuntamento con le corse è per giovedì 24 aprile.