PREMIO LADOGA – Corsa Tris, Quarté, Quinté

Giovedì 13 novembre all’ippodromo di Bologna, il pomeriggio di corse (inizio ore 15:15) propone otto confronti di buon livello tecnico. L’appuntamento clou è, come di consueto, la Tris Quarté Quinté, che chiuderà il programma e vedrà al via quindici binomi di 5 e 6 anni in coppia con alcuni tra i migliori driver del panorama nazionale.
La corsa Tris, Quarté, Quinté, “Premio Ladoga”
Nel Premio Ladoga, i soggetti più accreditati sembrano essere tutti collocati al secondo nastro. Flash Np è l’ottimo portacolori della famiglia Pisacane guidato da Ferdinando ed è il favorito, lo segue Felipe Roc, nuovo allievo dell’”Accademia Gocciadoro”, Electra Zs vincitrice del Città di Treviso con Antonio Di Nardo ed Enea SL, proposta del duo Casillo/Luongo.
Tra gli avvantaggiati spiccano diversi specialisti: Etrusco Cla ed Enrico Bellei è un soggetto da non trascurare in chiave marcatore, mentre Falcon Baldone potrebbe capitalizzare al meglio l’eccellente perizia e la partnership con Carmine Piscuoglio, candidandosi ad una prova remunerativa.
Il programma pomeridiano propone altri confronti interessanti come per esempio la terza corsa, che vede impegnati puledri di due anni già in evidenza come Ice Fior, Ioan Jet (che Lorenzo Baldi affida a Marco Stefani) e Shamrock Shoe, finnico dalle indiscusse qualità guidato da Vincenzo Luongo.
Nel Premio Balaton, riservato ai tre anni, si annuncia un duello di livello tra Gabriella Jet con Alessandro Gocciadoro, Golden Key pedina di Vincenzo Luongo e Gilgamesh in coppia con Enrico Bellei. Anche la settima corsa è un confronto per velocisti anziani di alto lignaggio, tra i protagonisti: Dolomite Wf guidata da Alessandro Gocciadoro, Cannes dei Greppi improvvisata da Antonio Di Nardo e Criz, che parte da un complesso numero 6 ma potrà contare sul talento di Vincenzo Luongo in grado di sovvertire a proprio favore un pronostico poco incline all’ottimismo.
Ci sarà spazio anche per i gentlemen nel pomeriggio dell’Arcoveggio. Alla categoria dei “puri” è riservata la seconda corsa, la distanza dei duemila metri potrebbe favorire le qualità di Gordon Spritz, che il trainer Andrea Sarzetto affida a Otello Zorzetto, vincitore nello scorso week end della giornata gentlemen bolognese. Guinea Matto e Matteo Zaccherini sono le alternative nonostante lo scorso stato di servizio della giumenta di scuola toscana, terze forze Grido D’Amore e Manuele Casillo.
Giovedì 13 novembre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.
Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna è: domenica 16 novembre.
Foto di repertorio: Sandro Tinarelli
























































