“Premio QUANTIZ BI”, si parte alle 14,38 con il Premio Cacharel

Giovedì 11 dicembre le otto corse al trotto in programma all’ippodromo di Bologna offriranno ottimi spunti tecnici. Si inizia alle 14:38 con il Premio Cacharel, sfida che vedrà due grandi driver darsi battaglia, si tratta di Roberto Vecchione ed Enrico Bellei, glorie del trotto nazionale, che saliranno in sulky rispettivamente a Gaudì Bi e a Mystic River. Un altro serio pretendente al gradino più alto del podio è Gianni Spritz, in coppia con un altro califfo delle redini lunghe come Andrea Farolfi. I puledri di due anni sono invece i protagonisti del Premio Fede Galizia, corsa in cui desta curiosità la partecipazione di Take Liberties, scandinava presentata dal suo nuovo team Casillo / Luongo e che dovrà vedersela con Ille Rl e Iuppiter Trio.
Gran velocità e pronostico incerto sono gli ingredienti di una accattivante quinta corsa, due i giri di pista che dovranno percorrere nove anziani esperti e rodati. Qui sono Back On Top e Giuseppe De Filippis i più accreditati alla vittoria, pronti a respingere Zola Key ed Et Gar, che nel contesto odierno ha un partner d’eccezione come Antonio Di Nardo. Il veloce Eloy Jo Francis, guidato da Maurizio Cheli, ambisce ad un inserimento in zona podio.
Il confronto a maggior dotazione del pomeriggio è il Premio Quantiz Bi, sesta corsa del pomeriggio, con eccellenti individualità come Capitan de Gleris, collocato allo start in coppia con Tommaso Gambino. Al secondo nastro Doge Spritz, Barnaba Baba ed Enea Sl non vanno trascurati.
I gentlemen driver saranno protagonisti di una affollata terza corsa, gara in cui Demetra Dvs, in coppia con Nunzio Nappo, sembra più che mai decisa a non mancare all’appuntamento con il gradino più alto del podio.
Prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna: domenica 14 dicembre – Gran Premio Palio dei Proprietari.
























































