Trofeo Croce Rossa Italiana e Torneo Gentlemen 4 Life

Domenica 21 dicembre, il convegno di corse in programma all’Ippodromo di Bologna si è svolto nel segno dei gentlemen drivers, con i migliori esponenti della categoria impegnati nelle finali del Trofeo Croce Rossa Italiana e del Torneo Gentlemen 4 Life.

Dalle donazioni dei partecipanti alle manifestazioni, sono stati ricavati fondi volti a sostenere da un lato le attività del Comitato di Bologna di Croce Rossa Italiana e, nel caso del “Gentlemen 4 Life”, i progetti attivati dall’Associazione UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Bologna. Presenti alle premiazioni, oltre ad un nutrito gruppo di volontari, anche il Presidente del Comitato di Bologna di Croce Rossa Italiana Marco Gamberini e la Presidente di UILDM Alice Greco, accompagnata dai consiglieri dott.ssa Antonella Pini e Irene Frascari.

Le prime tre corse del pomeriggio, qualificazioni del Trofeo Croce Rossa Italiana, hanno stabilito i dodici partecipanti alla Finale (ottava corsa) vinta da Samuele Querci e dal suo Elton Pride Gar alla significativa media di 1.16.2. nei confronti di Edelweis Bass, con Vittorio Miniero e di Balsamo Leone, portacolori di Michela Rossi.

Il Trofeo Gentlemen For Life si è tinto di rosa grazie all’affermazione di Francesca Consoli, la brava amazzone bolognese, dopo aver portato al successo il suo Bacco Bachò nella prova di qualificazione, ha ben sfruttato il diritto di prima scelta nella finale, aggiudicandosi la partnership con il favorito Zico, esperto ed affidabile frequentatore delle corse ad handicap che in breve ha assunto l’iniziativa spaziando in 1.17.6 sull’estremo outsider Carosio Light e sull’atteso francese Dandy de Godrel, rispettivamente guidati da Daniele Zanardi e da Matteo Zaccherini.
Il prossimo appuntamento con le corse all’Ippodromo di Bologna è venerdì 26 dicembre.
– La premiazione della Finale del Torneo Gentlemen 4 Life (settima corsa), vinto da Francesca Consoli con Zico. In premiazione la dott.ssa Antonella Pini e la dott.ssa Irene Frascari del consiglio di UILDM Bologna ed il Presidente del Club Gentlemen Emilia – Romagna, Michele Canali
– Arrivo e premiazione della Finale del Trofeo Croce Rossa Italiana. Samuele Querci con il suo Elton Pride Gar ha conquistato il titolo. In premiazione, oltre a Michele Canali, il Presidente del Comitato di Bologna di Croce Rossa Italiana Marco Gamberini accompagnato da alcuni volontari.
Credito fotografico: ph. Valentino Brunelli























































