Pioggia sull’ippodromo del Savio nella serata di venerdì, con il convegno di corse aperto dai gentlemen impegnati alla redini di 9 soggetti di quattro anni, gara movimentata per la caduta, invero piuttosto rocambolesca, cui sono rimasti coinvolti due concorrenti, Matteo Angeloni e Aldo Mignano, sfortunati interpreti di Delacruis e Drion, mentre la vittoria è andata, altrettanto fortunosamente alla francese Jilly Peral, al primo successo in carriera nelle mani di Lucio Curato.
Alla seconda corsa, Elvio Gaius Bond si è tolto l’etichetta di maiden scattando dalla retrovie per vincere in 1.18.5 ben guidato da Antonio di Nardo, mentre il trascurato Ercolerisaia Trgf ha conquistato la piazza d’onore su Ennia.
Cronometri bollenti alla terza , una delle prove dal maggior tasso tecnico dell’umido venerdì cesenate, che Eleonor di Poggio ha vinto al ragguaglio di 1.14.3 tenendo agevolmente fede al ruolo di plebiscitaria favorita, Maurizio Cheli si è ben disimpegnato nel ruolo di improvvisatore della promessa griffata Gocciadoro, mentre la trascurata Eleomeda Jet ed Ermes Caf hanno completato il podio.
Alla quarta, vittoria per Zitrunas e Salvatore Valentino su Azzurrra Tab e Vasterno Sky High, media di 1.16.0 e quota trio di poco inferiore ai 200 euro, alla quinta, Roberto Vecchione ha accompagnato ad un significativo primo piano la 5 anni Celine Del Ronco che in 1.17.1 ha sottomesso la labile Callas Grif, mentre Chanel Dei Colli ha chiuso al terzo posto ad un paio di lunghezze dalla coppia di testa.
Spettacolo ed arrivo a fruste alzate alla sesta corsa, la buona forma della scuderia diretta da Lorenzo Baldi è stata ribadita dal franco successo di Venanzo Jet, tornato ai suoi migliori livelli nelle mani del trainer e driver di stanza ad Altedo e vincitore in 1.13.6 sul favorito Vortice D’Amore e su Zico.
In chiusura Diwy Jo e Mattia Ricci a segno in 1.15.1 dopo un brillante percorso di testa e seconda posizione per Daiquiri Dc su Davide.