1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
11 Febbraio 2026

Ippodromo Cesena Trotto: presentazione delle corse di sabato 3 agosto

Premio Gruppo Orogel – corsa Tris

Primo sabato di agosto dall’elevato respiro tecnico all’ippodromo del Savio, con le canoniche  sette corse in programma a partire dalle ore 21.00 ed il clou “Premio Gruppo Orogel” riservato agli anziani sulla selettiva distanza del miglio, test di velocità collocato come sesto appuntamento serale.

IL CLOU

Partenza al fulmicotone ed una trama tattica dalla difficile lettura caratterizzano la corsa, con Dina Grif ed il suo partner Manuel Pistone i più seri candidati al ruolo di battistrada, sempre che Capitan Cash Lp e Davide di Stefano non la pensino diversamente, mentre il sempre più convincente allievo di Gennaro, “Genny “ Riccio Don’t Give Up Lj va seguito con fiducia in ottica podio. La forma pare non essere dalla parte di Cienfuegos Laumar, ma il sei anni di Renè Legati ha le qualità per rimediare alla scomoda posizione in partenza senza trascurare nella disamina, la duttilità di Crusoe Dei Greppi, in versione Vp Dell’Annunziata.

LE ALTRE CORSE

Gentlemen in apertura alle redini di dieci esponenti della leva 2021 per il “Premio Consorzio Fruttadoro”, pronostico per Funny Guy Tc e Michela Rossi, partnership di successo che farà valere la pole position a Frida Pax e Otello Zorzetto, altro duo assai affiatato costretto all’avvio dalla seconda fila, mentre per Feel Loved Bass e Roberto  Michelotto un percorso al netto di errori potrebbe schiudere le porte del podio. Alla seconda “Premio Assoro”,  il testimone passerà ai quattro anni con ben tredici soggetti divisi in tre file impegnati  sulla breve distanza, Ergo Lest ha interrotto con una rottura la sua positiva serie di piazzamenti ed oggi ha la possibilità di tornare in auge grazie a coetanei dal livello non trascendentale e ad un positivo numero due sul sellino, ad accompagnarlo sarà Davide Di Stefano e a tentarne lo sgambetto proveranno Emma Spritz con Manuel Pistone e l’ospite marchigiano Elton Cap con Massimiliano Romanelli. Con il “Premio Apora” tornano i tre anni e  l’asticella si alza grazie alle presenze di Fargo Lj con Gennaro Riccio, Fortune Indal e Flambeau del Pino rispettivamente guidati da Renè Legati e Vp Dell’Annunziata. La quarta, “Premio Granfrutta Zani – Corsa Tris”, è un intrigante handicap che Boston Trio e Maurizio Cheli tenteranno di far proprio sfuggendo dal primo nastro ai probabili assalti portati da Kaptah e dagli specialisti Bellamente e Bip Bip Mtt. Cadetti dall’eccellente livello si sfidano alla quinta corsa “Premio Orogel Fresco”, due i giri da percorrere per gli otto contendenti capeggiati dalla veloce Emergenza Par che dovrà vedersela con il ritrovato Eugenio Rl e VP e con Endrigo, grintoso ospite veneto allenato da Giuseppe Pistone e guidato dal fratello Manuel. In chiusura, cinque e sei anni dalla massiccia partecipazione al “Premio Arpor” e buone chance per Dellalba, guidata dal neo prof Filippo Monti e da preferire ad Ispos Dairpet, in seconda fila affidato a Manuel Pistone e a Dakota Dei Rum in trasferta dalla costa laziale nelle mani del suo trainer Davide Angeletti.

PER I PIU’ PICCOLI

Pony per il battesimo della sella
Hippotram per il tour delle scuderie
Maxi gonfiabili nel parco giochi attrezzato

Ingresso offerto dallo sponsor della serata

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO – INIZIO CORSE ORE 21:00:
– Lunedì 5 agosto “PREMIO GELATI ALGIDA – CORSA TRIS” – inizio corse ore 21.00
Martedi’ 6 agosto “PREMIO CONSORZIO C.A.I.E.C.” – QUARTA SEMIFINALE TOMASO GRASSI AWARD “Torneo Superfrustino 2024” 

Francesca Ritti - Ufficio comunicazione e marketing HippoGroup Cesenate S.p.A. - Cesena - ippodromocesena.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online