Premio Carlo Mantellini
La serata di sabato 26 agosto regala divertenti digressioni tecniche all’ippodromo del Savio.
L’appuntamento ippico, nel quale prenderà corpo l’edizione 2023 del Campionato Europeo con il sorteggio dei numeri per i 12 concorrenti in campo, ricorda il Presidente di HippoGroup Cesenate Carlo Mantellini.
In pista dalle 21, saranno sette le corse in programma con un clou riservato agli anziani collocato come quinto appuntamento, i cadetti apriranno le danze dando vita ad un prologo sulla breve distanza “Premio Cesena in Wellness”, sfida che presenta una nutrita gamma di alternative tattiche, dalla fuga in avanti di Desert Rose e Marcello Di Nicola, al tentativo di contropiede dell’ospite Dinamite con Enrico Fiaschi, per non parlare del pressing portato dal duo Dina Del Brenta/Vp, acronimo dietro il quale si cela uno dei talenti più luminosi dell’ippica moderna, il campano Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, mentre per Dollaro e Diamante Man la corsa d’attesa potrebbe essere la scelta migliore per ambire al podio.
Miglio in rosa alla seconda corsa “Premio Time to Move Cup”, nel pronostico la veloce Callas Grif, allieva di Giorgio Cassani, dovrà superare le resistenze di Cinzia nelle prime fasi di gara e guardarsi dal ritorno di Coralla Pel e di Carmen Degli Ulivi.
Alla terza “Premio Diavia”, tornano in campo i quattro anni affidati ai gentlemen; Diane di Poggio, Dora Pan e Delise Tc, sono le tre femmine rispettivamente guidate da Daniele Orsini, Filippo Monti e Cristofaro Chianese ad avere i migliori prospetti in ottica vittoria.
Gran folla alla quarta corsa “Premio Gli Amici del Maestro”, con ben tredici esponenti della leva 2020 in scena, tutti alla ricerca del primo successo di una carriera che per qualcuno iniziò nel luglio dello scorso anno, l’obiettivo pare raggiungibile per Enigma D’Amore, grazie al quale torna in Riviera il veterano di tanti successi classici Giuseppe Lombardo Jr, oppure per Esbian Mtt, affidato a Davide Di Stefano dal Pradona Team, senza dimenticare l’inedito binomio Election As/Vp. La quinta corsa “Premio Publimedia Italia”, il miglio per anziani a maggior dotazione della serata, rappresenta una ghiotta occasione per il grintoso allievo di Lorenzo Baldi Venanzo Jet, in rottura all’ultima uscita ma in grado di venire a capo dei concorrenti odierni tra i quali spiccano Apocalypse Erre e Azalea Jet, buoni atout per Daniele Cuglini e Natale Cintura.
Si va verso l’epilogo con un buon miglio per tre anni “Premio Carlo Mantellini”, sul quale potrebbe mettere le mani l’ospite Eclatante Se, griffe Baroncini e guida di Enrico Montagna o, in alternativa, Elfo Lz ed il velocista di scuola toscana Ethan. In chiusura, “Premio Forlì24ore”, plebiscito per il biondo Valzer di Poggio, grande protagonista di intense stagioni francesi ed ora, dopo la pausa stalloniera, di nuovo nell’agone contro avversari assolutamente alla portata come Sharif dei Rum e Zephyrus Gm, interpretati da Giuseppe Pistone e Lorenzo Baldi, nomi di spicco del trotto nazionale.
ANTEPRIMA CESENA IN WELLNESS
Cesena in Wellness, manifestazione sportiva che promuove movimento, incontri, sana alimentazione, sport all’aria aperta e sani stili di vita, è arrivata quest’anno alla 10° edizione che si svolgerà dal 13 al 17 settembre prossimo nell’area del Club Ippodromo di Cesena. Per la serata di sabato 26 agosto Time to Move e Cesena in Wellness portano a bordo pista esibizioni di ginnastica ritmica e acrobatica in collaborazione con Acrosport Cesena ed Endas di Cervia.
PER I PIU’ PICCOLI: IL SABATO DI GIOCOLANDIA
Ogni sabato il parco giochi si anima con le attività di Giocolandia gestite dal Parco MiDiverto. Animatrici ed educatori professionisti coinvolgeranno adulti e bambini in ore di allegra spensieratezza.
OGNI MARTEDI’ – VENERDI’ – SABATO
Maxigonfiabili – Pony per il battesimo della sella – Hippotram per il tour delle scuderie.
L’INGRESSO all’ippodromo è GRATUITO