23 Settembre 2021

Ippodromo Capannelle: le corse di sabato 13 e domenica 14 marzo 2021

Sabato 13 marzo – Trotto

Tre corse (comunque con dotazione compresa tra gli ottomila e i novemila euro) in evidenza: una condizionata per sole femmine di 5 e 6 anni, un miglio per discreti 4 anni e una prova sul doppio chilometro per i 3 anni, nella quale nessuno ha accettato di rendere la penalità e in cui la partenza sarà comunque data con i nastri. Solamente sei le cavalle impegnate nella prova principale, il Premio Evann C., con Azdora, in forma eccellente nel periodo, che può essere preferita ad Ask Me Now, Zeudi Amg e Zona Jet.
Stesso numero di concorrenti nel confronto per i 4 anni che ha in Brooklyn Lux, Bolt e Blue Moon i soggetti più in vista mentre la corsa per i 3 anni (che dovranno dimostrare la loro adattabilità alla partenza tra i nastri) ha in Cocco Bfc il cavallo da battere per Casanova Bi e Carlos Op.
Ben confezionata la prova sul doppio chilometro che è stata selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale.
Inizio alle 13.20, prossimo appuntamento con le corse al trotto mercoledì 17.


CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE 13 MARZO 2021
CLICCA QUI PER SCARICARE I FAVORITI 13 MARZO


Domenica 14 marzo – Galoppo

Avvincente la seconda domenica primaverile alle Capannelle anche se la giusta distribuzione delle corse importanti questa volta lascia spazio alla riapertura di Milano San Siro. La giornata romana prevede comunque due interessanti maiden, una sarà per le sole femmine sui 1800 metri e l’altra per tutti sui 2000. Le femmine saranno 9, nell’altra corsa in 11 alla partenza. Tutte perizie le altre quattro corse, una delle quali dal sapore antico.
L’Optional infatti, oggi handicap qualsiasi, un tempo era corsa attesissima e addirittura i tre anni in campo correvano con i pesi ottenuti nella classifica dell’anno precedente. Poi è diventato un HP, una discreta perizia sul miglio con 12 in gabbia capeggiati da Assalto e Hornigold.
Quattro volte sarà attiva la pista grande in erba e due quella all weather mentre le distanze andranno dai 1200 ai 2400 metri. In questo pomeriggio estremamente spettacolare saranno ben 75 i partenti, in media 12,5 per corsa.
Nella TQQ conclusiva , sul miglio e sul dirt, saranno ben 16 gli anziani in campo capeggiati da Sarban e General Lilbourne, a duellare con Alias dei Grif, Atto Finale, Che L’inse, Summer Kirana, Triticum Vulgare e Toudussac. Gran bella e incerta corsa come la tris sui 2400 in erba, 15 nelle gabbie, con in cima alle preferenze Prince Red con Myster Alchemy, ma poi in agguato Changouro Basc, Zouer, Arkan Show, Britannico e San Monterazzano.
Tanti i motivi, tecnici e spettacolari, per un ricco pomeriggio di divertimento (al via dalle 13.30) anche se purtroppo ancora a porte chiuse.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL 14.03.2021

Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.
Si ricorda che, secondo i decreti attualmente in vigore contenenti le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.

Fabrizio Tomasello: Ufficio stampa e promozione Capannelle

Articoli correlati

U.S. Polo Assn. FIP Ladies European Polo Championship. Buona la prima…

NELLA GIORNATA INAUGURALE DELL’EUROPEO POLO FEMMINILE VITTORIE DI ITALIA E IRLANDA La terza edizione dell'US Polo Assn. III FIP Ladies European Polo Championship, al Polo...

U.S. Polo Assn. FIP Ladies European Polo Championship

Da domani a Domenica azzurre attese protagoniste all’Europeo di Polo Femminile Tutto pronto al Polo Club La Mimosa di Pogliano Milanese, a pochi chilometri dal centro...

La 52esima “Agriumbria” ha chiuso i battenti con un successo oltre le aspettative…

nel segno della zootecnia sostenibile e della promozione delle carni di qualità. L’edizione 2021 della principale manifestazione agricola e zootecnica del Centro Italia, concepita inizialmente...

Polo: l’Italia è di nuovo campione d’Europa

Gli azzurri battono in finale l’Austria per 6 a 5 L’Italia ha conquistato oggi, domenica 19 settembre il titolo di Campione d’Europa di Polo a Sotogrande...

Europei Polo: Italia batte Germania e vola in semifinale

Gli azzurri giocheranno sabato 18 settembre alle 18.00 contro l'Olanda L’Italia Campione d’Europa in carica vola in semifinale ai Campionati Europei di Polo in corso...

Europei Polo: Italia batte Austria 7-5

Oggi (ore 16.00) gli azzurri incontreranno la Germania. Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming Buona la prima per l’Italia ai Campionati Europei di...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti