Un sabato di buona routine quello del trotto alle Capannelle nobilitato da un paio di elementi da considerare come l’abbinamento della settima corsa alla TQQ del giorno e un due belle corse, una per tre e una per quattro anni che propongono aspetti tecnici interessanti.
In particolare in quest’ultima si rivede all’opera Danish As, la terza qualificata nelle Oaks di ottobre, attesa a un evidente progresso dopo la prova di rientro. Alessandro Gocciadoro l’affida a Vincenzo Luongo e l’idea è che possa far bene.
Buoni tre anni dicevamo nella corsa a maggior dotazione del convegno (la terza) con Ettore Trebì che dopo aver tentato anche il grande salto di qualità con la partecipazione al Gran Premio Masaf Allevamento, ritorna a cimentarsi in un contesto più abbordabile anche se sia Emily Lp che Eva Kant Gio sono avversarie degne della massima considerazione.
La TQQ posta in chiusura di programma vede forse leggermente preponderante lo schieramento dei penalizzati capeggiato da Albereta Cla, ma anche al primo nastro non mancano soggetti insidiosi. Peril resto alla prima corsa chance lineare per Dustin Jet. E poi attenzione al team Ehlert Vecchione che si gioca un paio di carte importanti cpme quelle di Elsa Rossinelli (seconda corsa) e Capitan Cash Lp (quarta).