A Capannelle ultimo convegno di corse al galoppo del 2022. Appuntamento a gennaio sempre di venerdí, dal 13 in poi.
Ultima giornata di corse al galoppo del 2022. Va dunque in archivio la grande stagione che ci ha regalato il sogno di Tempesti nel derby e le emozioni splendide di Romagna Mia e Cantocorale tra primavera e autunno. Ogni giornata di corse è stata emozionante, le domeniche hanno segnato il progressivo riavvicinamento del pubblico dopo le annate della pandemia grazie anche alle numerose iniziative collaterali che Capannelle ha promosso con costante periodicità. Accadrà tutto anche nella prossimo 23, alle porte, con prima giornata di corse il venerdì 13 gennaio. Venerdì sarà anche il pomeriggio che scandirà l’avvicinamento anche in febbraio alla meravigliosa stagione di primavera che avrà in inizio con la prima domenica di marzo.
Ci sarà tempo per scoprire il programma e il calendario nei dettagli che in ogni caso saranno simili a quelli delle collaudate stagioni precedenti. Il congedo, ovviamente sulla pista all weather preziosissima come non mai, ci regala sei handicap, segnale di incertezza, spettacolo ed emozione. Una corsa sarà anche riservata ai dilettanti, le distanze andranno dai 1200 fino ai 2300. Non manca la consueta seconda tris. Sarà la quinta corsa, in programma alle 15,45, tre anni e oltre sui 1400 metri e in ben 13 con in maggiore evidenza il peso alto Faroujah ma anche Zermatt, Golden Ping, Morgan Blond, Varrone Reatino e Learco. Una bella incertezza. Da seguire anche la prova riservata ai due anni, una perizia incerta con sette protagonisti nelle gabbie e prevista come seconda corsa alle 13,55. Uno sguardo speciale verso Best Secret oppure Blu Golan e Bridge Blochbauer. Sarà spettacolare anche la prova per i dilettanti. Tutti sui 1500 e in dieci , terza corsa alle 14,35, con in vedetta possibile Sicilian Focus oppure Buonanotte ma anche Thrinax e Old Sweet.
Un pomeriggio che come tutti quelli che lo hanno preceduto durante il 2022 sarà ancora una volta emozionante e piacevole e che inizierà con la prima corsa alle 13,30 mentre la sesta e ultima sarà in agenda alle 16,20. Come sempre Capannelle dedica i nomi dei suoi premi a cavalli importanti. Questa volta è il turno di Canisbay che fu il padre di Orange Bay, derby winner e secondo di King George oppure dei fortissimi Weimar e Tingitana. Ricordati nel pomeriggio anche Giacometti a bersaglio nelle Champion st, Baldric che vinse in Francia al massimo livello e il nostro Vittor Pisani. Buon fine anno e soprattutto che sia splendido il prossimo 2023 sempre alle Capannelle!