1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
11 Febbraio 2026

Ippodromo Arcoveggio, corse di domenica 3 ottobre 2021

Domenica per fondisti, inizio ore 14:30

Domenica di gran pregio sulla Via Emilia, con gli anziani protagonisti dell’intrigante clou sulla distanza maratona dei 2400 metri, in nove divisi su tre nastri, pronti a dar vita ad un contesto tatticamente equilibrato, senza figure di secondo piano e con un giramondo come il norvegese Dancelli, all’esordio sulle piste italiane.

Posto come sesto appuntamento di una giornata che proietta il trotto italiano ai vertici internazionale grazie alla disputa, a Napoli, del Gran Premio Lotteria, il centrale bolognese vedrà la veneta Anita Spritz ed il suo partner Maurizio Cheli tentare una prevedibile fuga in avanti, con la dotata Unica Cagemar ad inseguire dal secondo nastro nelle mani di Antonio Greppi, e Dancelli a prendere confidenza con le corse italiane e impegnarsi dal terzo anello improvvisato da Fabrizio Ciulla, talento riemerso da un lungo oblio, driver tutto istinto e coraggio che ben si adatta alle qualità di fondista del veterano di colori maltesi, allenato da Nicolò Venturi.

Pronostico comunque dalle mille sfaccettature: l’avvantaggiato Demon Bar è soggetto regolare e veloce alla giravolta, il suo driver, Edoardo Loccisano, sta scalando le classifiche ed è catch assai richiesto dai trainer del centro nord, mentre lo statuario francese Fuego de Boulay sale dalle piste meridionali per ribadire un dimensione agonistica in continuo progresso, avvalendosi della partnership di Tommaso Gambino, altro esponente di spicco della nuova generazione assieme al figlio d’arte Carmine Piscuoglio, come sempre fido accompagnatore della velocista Assia Luis, colori campani e training emiliano.

La giornata festiva aprirà nel segno dei gentlemen e di agguerriti soggetti di tre anni, un miglio sul quale incombe la forma al top marchigiana Copacana Mark, allieva di Daniele Cuglini sulla quale sale Andrea Venezia, per formare il binomio favorito della contesa sulle temibili coppie Ciclone Mail/Zorzetto e Crisalide Moon/Vittorio Bosia. Nell’immediato prosieguo, spazio agli anziani per il match tra la plurivincitrice Zecora Joy ed il veloce Ussaro Egral, con possibile interferenza da parte del lesto Alexander Bi; in guide, Daniele Cuglini, Sandro Miraglia e, ancora, il plurimpegnato Edoardo, “Dodo “ Loccisano.

Puledri dalle eccellenti qualità si sfidano alla terza corsa, miglio ricco di potenziali protagonisti in ottica vittoria, da Dalia Di No, con il giovane Piscuoglio, a Dimpia Nap Sm guidata da papà “Vp” alias Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, passando per la rosso-verde Daylight Bi, affidata ad Antonio Greppi, per chiudere con Dominique Roc, ospite brianzola interpretata da Filippo Rocca, allevatore, proprietario ed allenatore della promessa dalle prestigiose ascendenza genealogiche.



Alla quarta, asticella ad alti livelli con Ciliberti e Vp Dell’Annunziata ad inseguire il fuggitivo duo Capital Spav e Beppe Lombardo Jr, mentre Capitan De Gleris e Tommaso Gambino rappresentano le “mine vaganti” grazie alle qualità atletiche del tre anni allenato da Vincenzo Castiglia.

Ancora una proposta di livello, siamo alla quinta corsa dove cadetti dalla indiscutibile caratura incrociano le forme per un pronostico che spazia da Bon Ton Gso, nell’inedita partnership con Beppe Lombardo Jr, a Bounty Roc, seconda pedina di peso del team della Sant’Eusebio, senza trascurare il miler Back On Top, sul quale sale Vp in luogo del consueto compagno di viaggio, Roberto Vecchione e Bye Bye Bi, altro rosso-verde affidato alle scelte dell’abile Antonio Greppi. 

In chiusura, vecchie glorie sul miglio con Regensbourg, Zimerman e Angelico a disputarsi la vittoria.

Prossimi appuntamenti all’Arcoveggio: domani, lunedì 4 ottobre (San Petronio, Patrono di Bologna) alle ore 15:00 e domenica 10 ottobre alle ore 14:30

PARTENTI visibili online a questo link del sito internet HippoGroup <https://www.ippodromobologna.it/dettagli/?url=https://www.hipposervices.it/cesenate/bologna/partenti/20211003>



Per tutte le info visita il sito ufficiale: ippodromobologna.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online