Matteo Zaccherini vince la giornata gentlemen di Martedì 1 Novembre
Gentlemen all’arrembaggio nel martedì festivo dell’Arcoveggio, con il bolognese Matteo Zaccherini, vincitore della classifica finale grazie a due vittorie conquistate rispettivamente nel quarto e quinto confronto e un secondo posto ottenuto nella sesta manche del pomeriggio.
La giornata è stata inaugurata dal successo degli attesi Bluff Dei Greppi guidato da Nicola Del Rosso che in 1.15.3 si sono imposti nei confronti di Zinial e di Zar Op. Nel prosieguo ancora validi performer di cinque anni ed oltre in scena con Anny Pan brillante vincitrice con il suo nuovo proprietario Fulvio Gallo che ne ha disciplinato gli ardori progredendo inesorabilmente al mezzo giro conclusivo per spaziare in 1.15.6 sui validi Benur Risaia Trgf e di Alba De Greppi. Alla terza bel primo piano per Filippo Monti e Dilan Di Dario a segno dopo percorso all’avanguardia chiuso in 1.17.2 su Dionisio Mark e su Diablo D’Asti. Quarta e quinta corsa nel segno del driver bolognese Matteo Zaccherini rispettivamente in sulky a Crusoe Dei Greppi e Biscuit del Nord.
La sesta corsa ha visto la vittoria di Gioacchino Esposito che in sulky a Broni Del Sauro ha preceduto Unicum Rl, negando così il “triplete” al felsineo Zaccherini, terzo posto per Birba Pizz. La giornata festiva sì è conclusa con la corsa a maggior dotazione del della giornata “PREMIO CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DI BOLOGNA” vinta da Zeus di Girifalco e Caterina Dami, autori di accorto percorso all’attesa e poi preminenti su Velina Jet e Beautiful Day, migliore dei penalizzati, mentre la favorita Tyl Etoile ha patito l’avvio da quota meno 40 cogliendo compenso marginale.
Tra la sesta e la settima corsa si è svolta anche la divertente corsa dei pony con in sulky i giovanissimi driver, vinta da Pippa e Maria Noemi Bozzetto.
Il pomeriggio festivo ha richiamato anche numerosissime famiglie all’ippodromo di Bologna che hanno potuto apprezzare gli eventi collaterali organizzati a bordo pista.
Credito Fotografico: Elio Rambaldi