Clou nel segno di Duck Jet e Natale Cintura

Altra domenica dalle numerose e svariate proposte tecniche quella andata in scena domenica 30 ottobre all’ippodromo di Bologna. La giornata festiva è stata inaugurata da un confronto sul doppio chilometro riservato ai gentlemen, vinto da Clark Cable Olm con Samuele Querci in sulky, secondo posto per il penalizzato Cannes Dei Greppi e terzo per Commander Lake. Alla seconda successo per Elalla Jet e Pietro Gubellini, filtrati in open stretch per strappare la vittoria al ragguaglio di 1.17.7 a Elkjaer Effe, con Elettra Bright a completare il podio. Partenza con i nastri alla terza corsa, duemila metri da percorrere per soggetti di 5 e 6 anni, con l’errore poco dopo la giravolta da parte dell’atteso General Job, (unico “inquilino” in partenza dal primo nastro) e lo spettacolare percorso di testa inscenato da un esplosivo Bip Bip Mtt, che Lorenzo Baldi ha proiettato in avanti accompagnandolo alla vittoria in un siderale 1.13.8 sulla media distanza davanti a Bamako Dei Greppi e a Baylonia Baba.


Alla quarta, Countach e Andrea Farolfi si sono resi intangibili dopo aver assunto l’iniziativa e chiudendo i due giri di pista in 1.14.6 davanti a Ciclone Petral e a Cara Y Cruz. Alla quinta bel primo piano per Domi Av che nelle mani del suo trainer Giuseppe Pistone ha conquistato il primo successo in carriera e effettuato il nuovo record di 1.15.3 davanti a Jamaica Island e a Davide. Clou, alla sesta corsa, nel segno Duck Jet guidata da Natale Cintura che dopo una corsa “movimentata” nelle ultime battute ha prevalso in 1.13.2 nei confronti di Dama Di Prussia e di Daytona Di Cecco. L’ultimo appuntamento del mese di ottobre si è concluso con la vittoria di America Spritz che 1.15.9 si è imposta nei confronti di Ussaro Egral e sulla rientrante Zola Budd.
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Martedì 1 novembre – GIORNATA GENTLEMEN E TROFEO CROCE ROSSA ITALIANA e TROFEO GENTLEMEN FOR LIFE – inizio corse ore 13.30.
Dalle ore 14.00 a bordo pista si svolgerà l’evento per i bambini “Cavalli in Zucca”, con i laboratori creativi e l’Hippotram per visitare le scuderie.
A metà pomeriggio andrà in scena anche la divertente corsa dei pony e dalle 14 alle 14.30 sarà possibile cimentarsi in “prove in sulky ai pony”.
Sarà inoltre possibile pranzare al ristorante / self service delle Scuderie per info 3468597999.
Foto: Rambaldi























































