Due anni e corsa Tris Quartè-Quintè in cima al cartellone, inizio corse ore 13.35
Il 2022 chiude il grande in stile all’ippodromo di Bologna con un convegno dalle allettanti proposte tecniche che vedrà le ladies di due anni e la Tris Quartè- Quintè in cima alla programmazione.
Il prologo della giornata vedrà in pista i gentlemen alle redini di undici esponenti della leva 2019, che all’alba dei quattro anni si sfideranno sui due giri di pista, con l’ospite marchigiana, Diletta Rek e Leonardo Vastano in pole nelle preferenze su Daisy Grif in gara con il campione nazionale Matteo Zaccherini, mentre lo scomodo numero di Ducan indurrà l’abile Filippo Monti a dar prova di talento per ambire al podio. Il pomeriggio proseguirà con una sfida riservata ai due anni in cerca della prima vittoria in carriera e con la debuttante Estrella favorita nel pronostico in virtù di un’eccellente prova di qualifica, mentre tra gli altri partecipanti spiccano le presenze di Excellent Caraf e di Ermes Gar. Sfida intergenerazionale alla terza corsa, un miglio che vedrà all’opera soggetti di cinque e sei anni capeggiati da Boreagal, guidata da Vp Dell’Annunziata con la transalpina Holly Molly in leggero sottordine e Beethoven nei panni di terza forza in campo. I tre soggetti più attesi del confronto riservato ai cinque e sei anni si avvarranno della partnership con i migliori driver della scuola campana, come il già citato Vp. Dell’Annunziata, il detentore e prossimo vincitore dello scudetto Antonio Di Nardo e di Roberto Vecchione, califfo di tantissime battaglie e innumerevoli vittorie, ancora ai vertici internazionali.
La quarta corsa sarà la sfida a maggior dotazione della giornata e vedrà sette giumente di due anni sfidarsi in un miglio molto equilibrato in cui le più attese sembrano Eclisse Roc, ospite lombarda che Filippo Rocca affida a Vp Dell’Annunziata, Esperanza Ssg, atout di Antonio di Nardo e Eleonora Grif, interpretata dal catch per eccellenza del trotto bolognese Marco Stefani.
Alla quinta saranno in scena i tre anni con Drive Jet e Carmine Piscuoglio in vista su Damalor Del Sile e Dindirindina. Cronometri “bollenti” alla sesta corsa, miglio per cavalli di quattro anni e atteso match tra Charlotte Grif e Cherie Effe, in guide Antonio di Nardo vs Roberto Vecchione e con Carlitos Francis nelle vesti della plausibile alternativa. La giornata si concluderà con la Tris Quartè Quintè che vedrà Bigbusiness Arc, Banpit Of West e Arancia Jet, al via dal primo nastro, partire con i favori del pronostico . Da seguire anche le chance di Beautiful Trio e Zagor Mtt (in partenza dai 2080).
Credito Fotografico: Tinarelli