Guide di primordine e proposte tecniche intriganti caratterizzano il convegno di giovedì 27 ottobre dell’ippodromo di Bologna, con sette manche agonistiche capeggiate da due confronti riservati a puledri di due anni ed una sfida sulla distanza maratona posta come evento conclusivo del pomeriggio.
Alla 14.30 la giornata si aprirà proprio nel segno di undici giovanissimi puledri in cerca della prima vittoria in carriera, con la debuttante guidata da Lorenzo Baldi Evita di Dario in cima al pronostico nonostante le presenza della scandinava di scuola e colori italiani Ellas Black e della proposta di Gennaro Casillo Escamotage Bigi. Il secondo confronto del pomeriggio vedrà in pista i gentlemen alle redini di nove lady di tre anni, miglio che la teutonica di stanza in toscana Dynamite Kandy tenterà di portare dalla propria parte per la gioia di Daniele Orsini, mentre l’altra inviata della terra dei Medici Dollar Baby, si candida al podio unitamente a Diamond Wise L, veloce portacolori di Carlotta D’Agostino. Nel prosieguo tornano i puledri in pista per una terza corsa ricca di spiccate individualità e pronostico affidato all’allieva di Manuele Matteini Evita Rd attesa al primo successo in carriera dopo tre podi consecutivi e sfidata dalla conterranea Eridamia, con Marco Volpato alle redini e da Eleganza Av, proposta dei fratelli Pistone con il trainer Giuseppe alle redini.
Alla quarta corsa, cronometri “bollenti” con i cinque e sei anni impegnati sui due giri di pista e possibile match tra Azalea Jet ed Abano Cis, senza trascurare le chance di Artaterme Jet, mentre Bamako dei Greppi e Beverly Trio dovranno mettere campo “speed” e grinta per ambire ad una vittoria che manca da tempo. Ancora spettacolo alla quinta corsa, confronto in cui saranno di scena i quattro anni, con Cezanne Grif e Cesare Ferranti di ritorno dopo il recentissimo successo conquistato proprio sulla pista bolognese, tra gli altri partecipanti spiccano le presenze di Luv You Schermer, con Vp Dell’Annunziata in sulky e Cornelia Op, velocista di rango presentata da Marino e Luca Lovera. Alla sesta andrà in scena un intricato miglio in cui i più attesi sembrano essere Dartagnan Ferm, Dioniso Degli Dei e Doritos Bi. La giornata si concluderà con il tradizionale ed affollato handicap del giovedì, questa volta programmato sulla distanza maratona dei 2400 con 18 coppie agguerrite ed esperte al via, per un pronostico che vede tra i principali accreditati alla vittoria un paio di soggetti in partenza dal primo nastro come Vaomar e Zambana. Tra gli esponenti del secondo schieramento, invece, spiccano le chance di Boys Going In, Ferry Boko e Rue Du Bac, senza dimenticare la duttilità tattica di Alissa Trio e le qualità atletiche di Amore Stecca.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre, inizio corse ore 13.30.