1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
23 Dicembre 2025

Ippodromo Arcoveggio Bologna: presentazione delle corse di domenica 2 ottobre

La prima domenica dell’intenso mese di ottobre vedrà in scena all’Arcoveggio un convegno dalle allettanti proposte tecniche in tutte le sette corse in programma.

Gentlemen e quattro anni apriranno il pomeriggio (ore 14.30) con un miglio in cui Canter Kronos e il capolista Matteo Zaccherini partiranno con i favori del pronostico, mentre Cartier troverà nell’esperto Stefano Mutti il partner ideale per un percorso in chiave podio, terza forza Cenerentola Leo, interpretata da Nicola Del Rosso.

Alla seconda obiettivo vittoria per Delicious Wind, qualitativa tre anni che sarà guidata dal second trainer del team Casillo Alessandro Muretti, con la new entry di casa Baldi, Diana Valsan da seguire insieme alla proposta di Francesco Tufano e Giulia Deschi Desdemona.



Due anni alle prime armi inseguiranno il successo alla terza corsa, intrigante la presenza della debuttante scandinava Ni Hao Bros, guidata da Marco Stefani, con la stimata  erede di Specialess Excellent Ban e gli altri esordienti, Evan Spritz ed Equatore in lizza per il podio dopo i positivi trial di qualificazione mentre alla quarta, obiettivo poker per  Dioniso Degli Dei in grado di arginare le ambizioni di Dream Matto con Gianni Targhetta in sulky, terza forza Dinamo D’Aghi guidato dal veneto Enrico Montagna e presentato da Giorgio Cassani. Cadetti in scena alla quinta corsa, sfida sui due giri di pista che Cico De Gleris e Alessandro Fonte potrebbero “risolvere” con la gradita tattica d’avanguardia, cercando di sfuggire ai prevedibili attacchi di Carabiniere Pel e di Carat Of West.

La sesta corsa sarà abbinata alla tris nazionale grazie alla partecipazione di 15 cavalli “anziani” divisi in due nastri e impegnati sulla media distanza, handicap  equilibrato con molti candidati al successo, dall’avvantaggiato Saimon Barboi, rientrato alle gare  proprio giovedì 29 settembre,  al suo compagno di schieramento Velox Mail, passando per i penalizzati, Zagor MttAnita Spritz. L’ultimo confronto del pomeriggio vedrà  soggetti di 5 e 6 anni impegnati sul miglio, buone chance per Banditoben e Brio Gual con Boreagal possibile alternativa. 

PROSSIMO APPUNTAMENTO: martedì 4 ottobre – PREMIO GIORGIO IANIRI – inizio ore 14.30 


Credito Fotografico: Sandro Tinarelli




Per tutte le info visita il sito ufficiale: ippodromobologna.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online