1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
19 Giugno 2025

Il Weekend a Capannelle, non solo corse ma anche concerti, aperitivi, percorsi sensoriali e pony per i bambini

Ippodromo Capannelle, sabato 19 e domenica 20 settembre 2020, trotto, galoppo e spettacoli da non perdere.

Sabato 19 settembre


Corse al Trotto
Dieci corse tutte estremamente interessanti per il convegno del sabato alle Capannelle incentrato soprattutto sulle batterie di qualificazione al 93° Derby Italiano del trotto. Da queste tre corse usciranno gli undici cavalli che raggiungeranno Blackflash Bar e Barbaresco Grif nel “roster” della corsa che domenica 11 ottobre assegnerà il Nastro Azzurro. Va ricordato che nove posti verranno assegnati ai primi tre classificati di ciascuna delle tre batterie, mentre i restanti tre saranno “ripescati” in base alla classifica dei parametri che al momento vede sicuri della finale, a prescindere dal risultato Banderas Bi, Bristol Cr e Babirussa Jet il cui impegno in batteria andrà quindi valutato di conseguenza.
Per maggiori dettagli clicca sul link: https://www.capannelleippodromo.it/batterie-di-qualificazione-93-derby-italiano-del-trotto/

Domenica 20 settembre


Corse al Galoppo
Domenica di transizione tecnica ma di sicuro appeal spettacolare per gli appassionati alle Capannelle, potremmo definirlo il Festival degli Handicap. Sette le perizie in programma ed una corsa riservata anche ai gentlemen e alle amazzoni. Distanze del pomeriggio eclettiche, si andrà dai 1200 ai 2400 metri.
La grande novità di giornata è l’inizio delle perizie riservate ai cavalli di due anni, ragione in più per concentrarsi sulle corse della domenica. Handicap severo, la distanza sarà quella del miglio ma sulla pista grande. In campo in otto e forse converrà tenere d’occhio i pesi maggiori ovvero Lightnevergoesout oppure Scrummaster che hanno tra loro un conto aperto, ma binocoli puntati anche su Prisoner of Love.
Molto interessante dovrebbe risultare la perizia sui 2400 metri con sette “tre anni” in gabbia. Attenti ad Avengers Endgame, malgrado il peso, a Star of Pisa e Ancalena più leggera. Nella corsa riservata ai gentlemen e alle amazzoni al via in sei ma si rinnoverà il duello tra Alberto Carrassi e Gabriele di Gennaro in sella a Do Your Best e Star of Play , insidiati da Kibet affidato a Marcello Giordani. Come sempre buon divertimento.

LE BELLE DOMENICHE DI CAPANNELLE


Continuano le LE BELLE DOMENICHE DI CAPANNELLE all’ippodromo di via Appia, il nuovo appuntamento ideato dagli organizzatori che non si limiterà ad una straordinaria proposta di corse e convegni ippici di livello nazionale ed internazionale, ma finirà per coinvolgere un pubblico più vasto, con tante apprezzate iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini per garantire spettacolo e divertimento anche ai non addetti ai lavori.
Dopo la confortante risposta di pubblico della scorsa settimana, anche questa domenica ci sarà l’#ApeCiriola https://www.facebook.com/hashtag/apeciriola?__eep__=6 ad accogliere tutti all’Ippodromo Capannelle per trascorrere insieme una giornata in allegria tra corse di cavalli, musica, giochi, ciriole e un’inedita versione dello spritz con la gassosa Chinotto Neri.
Dalle ore 17.00 alle 19.00 toccherà ad Emilio Stella, cantautore noto nella scena indipendente romana e autore di brani sociali ed ironici, impreziosire una domenica indimenticabile. Un menestrello moderno, in grado di spaziare dalla canzone popolare al reggae, dal folk alle ballad, con quella punta di sarcasmo e una spolverata di ironia che l’hanno reso una specie di guru per tutti gli appassionati della musica “indie” capitolina. Samuel Stella (il cugino di Emilio, buon sangue non mente) e Ruggero Giustiniani accompagneranno Emilio Stella in questo intenso e suggestivo pomeriggio di musica e corse di cavalli.
Tante le attività collaterali previste per adulti e bambini, dall’aperitivo lungo pista con musica dal vivo, fino al Calciobiliardo messo a disposizione da Chinotto Neri e al Pony Club, grazie al quale si potrà far sperimentare ai bambini un percorso sensoriale, senza dimenticare il Football Corner Acsi Sport Equestri e naturalmente il Baby Parking per i più piccoli.
Tutti gli eventi saranno gestiti nel pieno rispetto delle norme vigenti anti Covid.

Nel Dettaglio la programmazione “Live” di settembre
Domenica 20 settembre: Live Emilio Stella https://www.facebook.com/emiliostellamusic/
Domenica 27 settembre: Live Dj Capizzi https://www.facebook.com/LemokoDj

SERVIZI IN IPPODROMO


1 Ristorante
2 Bar
1 Tavola Calda
Parco Giochi
Pony Club – lezioni di equitazione
Pony Club – passeggiate sui pony e battesimo della sella
Percorsi di allenamento podistico in pista – organizzati dall’associazione sportiva Roma Road Runners
Pista di Atletica per bimbi
Area Picnic/Barbecue

Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle
Fabrizio Tomasello
email: fabriziotomasello@gmail.com

Credito fotografico: Domenico Savi



Fabrizio Tomasello: Ufficio stampa e promozione Capannelle

Abbigliamento da concorso -

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Summer Time! Novità e prodotti essenziali per affrontare il caldo!

Hai già provato i nuovi sali aromatizzati alla mela, menta e...

Rivedi subito la 23° puntata della WebTV

Una maratona di quasi due ore, con la partecipazione di illustri...

Arriva il Caldo! Pronto alla Lotta contro gli Insetti? Usa lo Sconto Extra!

Extra Sconti anche sui repellenti 10% Extra Sconto codice MG10 da € 50 Tessera Premium...

MALALEUCA benefici e usi

Scopriamo cos’è la Melaleuca, la sua storia, le sue proprietà di...

Non Perdere gli Extra Sconto da -10% a -20% su migliaia di prodotti! con...

Per tutti 10% di Extra Sconto da 50 € di spesa, codice MG10 Fino a...

Da -10% a -20% su ciò che vuoi 🔔 Weekend di Veri Sconti. Approfittane...

→ Dal 10% al 20% di Sconto Extra con Tessera Premium→ E in più per...

Da Fautras, l’innovazione non si ferma mai! NUOVO PROVAN al Salone del Cavallo Americano...

Dal 23 al 25 maggio Fautras presenterà alla 38ª edizione del...

ECOPLUS al Salone del Cavallo Americano

Dal 23 al 25 maggio sarà presente alla 38ª edizione del...

Primavera: i nostri Consigli di Stagione 🐴 🐕🐈 E tante Novità

Dal cuoio alla dermatite, alla selleria e ai piccoli animali da...

Auguri a tutte le Mamme del Mondo ❤️

Festeggiamo insieme con un extra sconto del 10% 10% EXTRA SCONTO codice...

La Festa della Mamma si avvicina ❤️

Festeggiamo insieme con il nostro 10% di Sconto Extra  10% EXTRA SCONTO...

Zoomark: Annunciati i finalisti dei Pet VisionAwards e di NEXT Award for Pet Innovators...

I prodotti più innovativi presentati da aziende e start-up saranno premiati...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online