Annunciata stamattina la squadra azzurra che domani, domenica 5 ottobre, a Barcellona affronterà la Coppa delle Nazioni valida come finale del circuito Longines League of Nations™.
Il quartetto azzurro del Capo Equipe Marco Bergomi e del Selezionatore Tecnico Marco Porro è formato dal 1° graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet con Delta del’Isle, dal carabiniere Giacomo Casadei con Marbella du Chabli, Emanuele Camilli con Chacareno PS e da Piergiorgio Bucci con Hantano, che entreranno in campo in quest’ordine.
La prima manche della Nations Cup dello dello CSIO5* LLN avrà inizio alle 12:00; la seconda, alla quale parteciperanno tutte e nove le squadre in gara ma con soli tre binomi, alle 14.45.
Ieri, invece, serata da incorniciare per Piergiorgio Bucci che ha centrato il terzo posto con Kiss Me Fabulesse nel Gran Premio disputato in notturna (1.60; 38 partenti).
Il cavaliere azzurro, in sella alla grigia di dieci anni cresciuta sotto la sua sella, ha completato le due manche della gara con un convincente doppio percorso netto nel tempo di 53.77 secondi.
Meglio del binomio italiano hanno fatto solo il britannico Scott Brash, vincitore con Hello Folie (0/0; 52.12) e lo statunitense Alex Matz con Ikigai (0/4; 52.90).
Emanuele Camilli con Chacareno PS ha invece commesso un errore nella seconda manche e si è classificato in decima posizione (0/4; 56.78).
(Nella foto Piergiorgio Bucci e Kiss Me Fabulesse – ph. © Nacho Olano RCPB)