Mercoledì 15 gennaio, il Presidente FISE Marco Di Paola è stato premiato dal Consiglio Regionale della Toscana nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso a Firenze per il contributo della FISE nell’avere dato grande visibilità alla città di Arezzo e alla Toscana attraverso l’organizzazione delle Ponyadi, manifestazione di interesse federale dedicata ai giovanissimi degli sport equestri in sella agli amici pony.

Il Presidente FISE Marco di Paola è stato premiato dal presidente del Consiglio regionale Toscana Antonio Mazzeo.
Assegnato un riconoscimento anche all’ex Presidente del Comitato Regionale FISE Toscana Stefano Serni per le numerose medaglie ottenute da atleti toscani nelle competizioni della manifestazione.
Sono invenuti il il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci, il membro dell’Ufficio di presidenza Diego Petrucci, il consigliere regionale Gabriele Veneri.
Sei le edizioni delle Ponyadi organizzate finora presso gli impianti dell’ Arezzo Equestrian Centre, dove si sono riuniti piccoli amazzoni e cavalieri che, insieme alle loro famiglie, hanno reso negli anni le Ponyadi l’evento ludico più importante e atteso dell’anno sportivo.
Il Presidente FISE Marco Di Paola ha dichiarato ai microfoni del Portale di comunicazione del Consiglio regionale della Toscana: “Per noi si tratta di vere e proprie mini olimpiadi e sono un momento importante per tantissimi giovani che fino ai 14anni hanno questa possibilità. Con il cavallo riescono a condividere un momento di sport, ma anche di divertimento e di gioia”. “Devo dire – ha proseguito – che hanno un valore molto importante, riusciamo infatti a creare un momento di grande integrazione perché partecipano anche tanti ragazzi diversamente abili”.