16/10/2020

Il potere della natura: Ascophyllum nodosum, l’alga bruna per eccellenza, un supereroe fitoterapico



CHI È 

 L’Ascophyllum nodosum è l’alga bruna per eccellenza, un supereroe fitoterapico acquatico che si muove e si propaga nell’acqua dell’oceano, i cui nodi, dei salvagenti naturali, le permettono di restare a galla. Questi nodi sono dei veri e propri scrigni, contenenti piccole porzioni d’oceano, pregni dei suoi oligoelementi.

La loro funzione di accumulatori fa sì che quest’alga possa trattenere sostanze pesanti e tossine, per questo motivo quelle scelte da FORZA10 nella battaglia per il benessere di cani e gatti sono rigorosamente bio. Quest’alga snobba gli uomini, tenendoli lontani con la forte puzza di mare, ma si dimostra invece generosa con gli animali, prestandosi a numerose applicazioni in ambito zootecnico.


Forza10Bio Every Day small/medium organic al pollo biologico con alghe per cani


SUPERPOTERI 

L’Ascophyllum nodosum è un’eroica alga che non si tira indietro d’innanzi a grandiose battaglie. I suoi estratti, ovvero il nucleo dei suoi superpoteri, sono stati testati come potenziali inibitori delle cellule tumorali. I fucoidani, suoi polifenoli proteinizzati, hanno invece una forte attività anti-trombotica, anti-angiogenica e anti-infiammatoria.

Combattono dunque lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni da altri già esistenti e la formazione di coaguli nei vasi sanguiferi. L’Ascophyllum nodosum ha un altissimo contenuto di fibra alimentare, soprattutto mucillagini, oligosaccaridi e anche betaglucani. Ed è proprio la sua fibra, insolubile e risoluta, ad agire come una spazzola, anche grazie alla ricchezza di silicio, ripulendo l’intestino dalla flora batterica, lasciando i contenuti di mucillagini e saccaridi a proteggere la mucosa intestinale dopo il Luglio / Agosto 2019 Dovet rovarla Intestinal Colitis Fase 1 e Fase 2 per cane, Intestinal Colitis per gatto e Defense Active, sono i luoghi dove l’Ascophyllum nodosum attende il momento d’entrare in azione.

Forza10 Defence active per cani


Tuttavia, le sue straordinarie capacità e la sua certificazione bio la rendono un alleato indispensabile anche nella linea biologica di FORZA10. La troverete dunque in tutti gli alimenti secchi, sia per cani che per gatti: Every Day Bio al pollo, Every Day Bio al pesce e, non da ultimo, nel FORZA10 Vegetal, la referenza vegana.

Il potere della natura suo passaggio, agendo come un disinfiammante, similmente allo psillio. In tal modo l’Ascophyllum nodosum dà da mangiare ai saprofiti buoni e alimenta la flora intestinale buona. Questo fito-eroe ha inoltre una potente azione antinfiammatoria e antivirale e induce una risposta immunitaria, stimolando come un vaccino contro i batteri. 

IMPRESA 

Noi amiamo chiamarla Ascophyllum nodosum, ma ella nel corso degli anni ha risposto anche ad altri nomi, quali: fucus vesiculosus, Quercus Marina (quercia marina), rovina vescica, fuoco vescica, mare rovine, alga kelp (nomea delle alghe brune) e Bladderwrack. Il poeta greco Nicandro di Colofone scriveva di utilizzare il fucus vesiculosus contro i morsi dei serpenti, mentre Plinio, colui che ne vide delle somiglianze con la quercia, ne segnalava le proprietà per il gozzo.


Forza10 Intestinal Active per gatti



DOVE TROVARLA

Intestinal Colitis Fase 1 e Fase 2 per cane, Intestinal Colitis per gatto e Defense Active, sono i luoghi dove l’Ascophyllum nodosum attende il momento d’entrare in azione. Tuttavia, le sue straordinarie capacità e la sua certificazione bio la rendono un alleato indispensabile anche nella linea biologica di FORZA10. La troverete dunque in tutti gli alimenti secchi, sia per cani che per gatti: Every Day Bio al pollo, Every Day Bio al pesce e, non da ultimo, nel FO RZA10 Vegetal, la referenza vegana.


Se vuoi acquistare il Forza10 Intestinal Active per gatti clicca qui!

Se vuoi acquistare il Forza10 Defense Active per cani clicca qui!

Se vuoi acquistare il Forza10 Every Day Bio small/medium con alghe per cani clicca qui! 


Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 4 Luglio / Agosto 2019