02/05/2013

Il Patrocinio della Polizia di Stato per “L’Equitazione e i suoi segreti”

Importante riconoscimento per il Manuale scritto da Piero Acquaro.



Un altro importante riconoscimento per “L’Equitazione e i suoi segreti”, il Manuale didattico scritto da Piero Acquaro: nei giorni scorsi è arrivato infatti il Patrocinio della Polizia di Stato, Corpo per il quale l’autore presta servizio nella città di Milano.

Con una bella prefazione di Mogol, il Manuale ha tutte le caratteristiche di un testo semplice e completo, finalizzato ad una preparazione teorica piacevole e facilmente memorizzabile. Oltre ai normali argomenti di ippologia e di ippotecnìa, viene data anche la giusta importanza a quelle norme giuridiche che ci avvolgono quando andiamo a cavallo, quando vogliamo utilizzare il trailer, quando dobbiamo costruire una scuderia e, soprattutto,quando dobbiamo conoscere le nostre responsabilità in ambito penale, civile e sportivo. Non è dimenticata neanche l’equitazione di campagna, per i cavalieri che desiderano conoscere sia le tecniche di orientamento che i principi “caprilliani” per affrontare le varie difficoltà tipiche del terreno vario.
Chiunque può quindi trovare interessante la lettura di questo Manuale, dai semplici appassionati ai candidati in preparazione a degli esami di formazione equestre.

Il Manuale è acquistabile online al seguente link:


https://www.nonsolocavallo.it/prodotto/lequitazione-suoi-segreti-manuale-didattico/11916