Tutto pronto al Centro Fiera del Garda, nel bresciano, per la rassegna organizzata da Anafibj ed A.I.A. in collaborazione con la FedANA, l’Anapri e le Ara di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna. Si apre venerdì 14 aprile con la Finale nazionale della Gara di giudizio tra gli studenti degli Istituti tecnici agrari. Gran chiusura sabato 15 aprile con l’European Open Holstein & Red Holstein Show
Il Centro Fiera del Garda di Montichiari, in provincia di Brescia, venerdì 14 e sabato 15 aprile 2023 ospiterà una “due giorni” da non perdere per gli allevatori ed i tecnici del settore bovino da latte, con un’edizione del “Dairy Show” organizzata da Anafibj (Associazione Nazionale Allevatori della razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana), dall’Associazione Italiana Allevatori-A.I.A., in collaborazione con la FedANA (Federazione Nazionale delle Associazioni di Razza e Specie), l’Anapri (Associazione Nazionale Allevatori razza Pezzata Rossa Italiana) e le Associazioni Regionali Allevatori (Ara) di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna.
L’appuntamento è di caratura internazionale, con una mostra zootecnica che metterà in vetrina il meglio delle bovine Holstein, Red Holstein, Pezzata Rossa e Jersey, con partecipazione aperta a soggetti provenienti da tutta Europa, che saranno giudicati da Cord Hormann, tedesco, giudice europeo del gruppo Ehrc con un’ampia esperienza internazionale.
“Giudici in erba” si cimenteranno già dalla mattina di venerdì 14 aprile, impegnandosi nella Finale nazionale della Gara di giudizio riservata agli studenti degli Istituti tecnici agrari d’Italia, valutando soggetti delle razze Frisona Italiana e Pezzata Rossa Italiana. Il pomeriggio sarà dedicato all’European Open Show della razza Jersey, mentre nella giornata conclusiva, sabato 15 aprile, spazio all’European Open Holstein & Red Holstein Show, partendo dalla categoria manze sino al gran finale del pomeriggio con le vacche che si contenderanno i riconoscimenti più ambìti. L’accesso alla Mostra è gratuito, quindi si tratta di un’occasione imperdibile per vedere da vicino i massimi livelli espressi dalla zootecnia bovina da latte nazionale e continentale.