Il GIA in Fieracavalli a Verona

A distanza di alcuni giorni e considerando gli esiti più che positivi della presenza GIA nella 127^ Fieracavalli in termini di:

  • collaborazione con l’Ente Fiera
  • visite allo Stand GIA da parte di Soci e appassionati e, quindi, numero di tessere sottoscritte
  • qualità delle manifestazioni di Attacchi organizzare (Trofeo Sportivo Amatoriale, Concorso di Eleganza AIAT con Carrozze Tradizionali, presenza nel Galà serale)
  • partecipazione attiva, sia numerica che qualitativa, di Soci presenti con i propri cavalli nei box GIA e di molti provenienti da altri padiglioni, che hanno preso parte agli eventi (ben 15 iscritti nel Concorso di Eleganza e 24 nel Trofeo Sportivo)
  • esposizione di carrozze d’epoca (in particolare di una presso il Padiglione del MASAF, per accogliere la visita del Ministro Lollobrigida)
  • Impegno e competenza, che hanno sfiorato la dedizione, dei Soci addetti a garantire il buon esito degli eventi e il rapporto con il pubblico.

    Possiamo dire che la 127^ edizione della Fieracavalli per la nostra Associazione è stata una delle meglio riuscite degli ultimi anni, sia in termini di afflusso di visitatori allo stand, che di qualità delle manifestazioni, che di visibilità. 

    In particolare
  • alle tre gare sportive del Trofeo Amatoriale sempre con una presenza consistente di concorrenti si è registrato un successo di pubblico, che non ha lesinato applausi
  • nel GALA d’oro “BELLEZZA” il Direttore Artistico Antonio Giarola ha riservato al GIA un numero importante a fianco della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato
  • il presidente GIA non ha mancato di ricevere il 7^ Viaggio del Sor-riso, viaggio-evento di paradriving, da Modena a Verona, a cui il GIA è stato onorato di dare il patrocinio
  • con il Gruppo Italiano Attacchi, la domenica pomeriggio, Eleganza e Tradizione sono state protagoniste e il Corteo delle carrozze tradizionali, su richiesta della Fiera e con apposita scorta, ha dato vita ad una sfilata all’interno dei viali fra gli applausi dei visitatori.

Come ogni anno lo Stand del GIA è stato luogo di accoglienza: allo stand è stato presentato il programma del 2026 e con successo sono stati promossi il tesseramento e la rivista Il Notiziario.
Importante presenza in Fiera, nel Padiglione 2 del MASAF (Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste) di una importante carrozza del nostro Socio Simone Gabrieli a far da sfondo al discorso del Ministro Francesco Lollobrigida.
Insomma, molti i visitatori, molte le iscrizioni al GIA ed eventi ben riusciti: ci sono tutte le premesse per un buon 2026!!

GRUPPO ITALIANO ATTACCHI - Associazione Sportiva Dilettantistica
gruppoitalianoattacchi.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Fiera di Sant’Alessandro 2026: a Bergamo tre giorni dedicati all’agricoltura, alla tradizione e al...

Dal 4 al 6 settembre alla Fiera di Bergamo torna l’appuntamento...

Manca pochissimo: scopri ciò che ti aspetta alla Fiera di Sant’Alessandro! e con la...

Dal 4 al 6 settembre torna la Fiera di Sant' Alessandro, tre giornate...

Il cavallo protagonista alla Fiera di Sant’Alessandro:

Sport, cultura e spettacolo Dal 4 al 6 settembre 2026, FITETREC-ANTE organizza...

Il Sottosegretario al Masaf La Pietra consacra la Mostra del Cavallo di Città di...

"Ruolo di primo piano nello scenario nazionale" Città di Castello (PG), 29...

Fiera di Sant’Alessandro, tante esperienze da vivere, tanto cavallo e con la Tessera Circle...

Tre giorni, dal 4 al 6 settembre ti aspetta la Fiera di Sant'Alessandro,...

Inaugurata nel segno di Varenne la 56a Mostra Nazionale del Cavallo

Un quadro raffigurante Varenne al driver Giampaolo Minnucci per ricordare la...

L’estate continua: la Promo con Extra Sconti fino -15% sta invece per finire

Usa il codice sconto anche sulle novità! 1.000 NUOVI PRODOTTI PER...

GRASSO: per zoccoli in estate, perché scegliere il verde?

Tra caldo, secco e disidratazione  del corno, il grasso verde offre...

Cavalli che scivolano?

Un rischio troppo spesso sottovalutato nelle scuderie La sicurezza non riguarda solo...

Alessandra Deerinck: La nascita del CAVALLO

Il cavallo è un animale che l’uomo ha addomesticato e anche...

BRONCO Equine Fly Spray. Insetticida per cavalli attivo contro tafani, zanzare, mosche e moscerini

Il prodotto più richiesto negli USA da chi cerca efficacia e...

Caldo estivo: il benessere del cavallo parte dall’idratazione

Durante la stagione estiva il reintegro di sodio, cloro, potassio, magnesio...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online