27 Novembre 2021

Il G.I.A. con lo Sport Amatoriale Attacchi in Fieracavalli

Anche nel secondo weekend i Soci del Gruppo Italiano Attacchi sono stati protagonisti in Fieracavalli. Per tre ore al giorno abbiamo assistito a un grande appuntamento con lo sport.

Al Padiglione 1, dal Venerdì alla Domenica, il Concorso Amatoriale Attacchi Verona 2021 ha visto impegnati i migliori equipaggi provenienti dalle varie regioni d’ Italia, nelle categorie Singoli Cavalli, Singoli Pony, Pariglie Cavalli e Pariglie Pony. E addirittura in campo un Tiro a 4 guidato da una signora delle redini lunghe,  Silvia Mellica.

Le gare delle tre giornate in Fieracavalli, molto appassionanti con i concorrenti distanziati di pochi secondi, accompagnate da applausi a scena aperta delle centinaia di persone attorno al campo di gara (cosa che non capita di vivere tanto spesso!)  erano valide anche per l’assegnazione del Trofeo Francesco Mattavelli 2021.

Il prestigioso Trofeo è dedicato a uno tra i più grandi protagonisti dello sport degli attacchi italiano ed internazionale.

Il Trofeo ha visto la sua conclusione in Fieracavalli, dopo i numerosi appuntamenti sportivi disputati nell’ultimo anno lungo tutta la nostra penisola: dalla Lombardia, alla Sicilia, passando per Calabria, Puglia e molte altre regione d’Italia.

La premiazione,del Concorso Amatoriale Attacchi Verona 2021 e dell’atteso Trofeo Francesco Mattavelli 2021 si sono svolte, nel Padiglione 4, davanti a un bellissimo poster che raffigura proprio Francesco Mattavelli in gara a Verona.

Per la cronaca diamo i vincitori nelle varie Categorie del concorso Verona 2021.

Singoli Pony 1^ Melissa Morbis, 2^ Paolo Mesoraca e 3^ Antonio Mottin

Singoli Cavalli, 1^ Pasquale Pisani, 2^ Daniele Maiocchi , 3^ Dario Polli

Pariglie Pony 1^ Paolo Mesoraca, 2^ e 3^ Silvia Mellica

Pariglie Cavalli, 1^ Igino Soldi, 2^Marco Fenili, 3^ Spatuzzi Luigi

Singolo TPR 1^ Silvia Mellica

TROFEO MATTAVELLI a Pasquale Pisani nella Cat. Singoli Cavalli, a Igino Soldi nella Cat. Pariglie Cavalli, a Paolo Mesoraca nella Cat. Singoli Pony e a Silvia Mellica nella Cat. Pariglie Pony.

Riconoscimenti non di rito  vanno a tutti i Soci che hanno partecipato con i loro cavalli ed hanno reso possibile tutto questo, agli addetti sempre a disposizione e perfetti e agli organizzatori che tanto hanno lavorato per predisporre 2 weekend cosi riusciti!



GRUPPO ITALIANO ATTACCHI - Associazione Sportiva Dilettantistica

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

World Championships 2022: La FEI visita gli impianti di Rocca di Papa

Giornate di workshop per i Mondiali di tre discipline equestri in Italia La Federazione Equestre Internazionale ha riunito nei giorni scorsi ai Pratoni del...

Fise: la figura della donna al centro negli Sport Equestri

Prima federazione sportiva ad istituire una Commissione Anti Molestie e promuovere iniziative e progetti dedicati alla Donna 25 novembre 2021. In una giornata nella quale...

Le corse a San Rossore: giovedì 25 novembre 2021

L’ottava giornata di corse ha inizio alle 14.00 ed è articolata su sei corse.È possibile assistere alle giornate di corse esibendo ESCLUSIVAMENTE il GREEN...

Chiusi al Gese Progetto Sport, Coppa Italia e Teams Cup di Dressage

Gli impianti del Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (Bo) hanno fatto da palcoscenico all’edizione 2021 della Finale del Progetto Sport...

Cane domestico morde la figlia della sua proprietaria. L’aggressività può essere innescata da una...

Paradossalmente, trattare il cane da umano può suscitarne gli istinti più animali. Costamagna (Empathy Dog): “Ci sono addestratori che insegnano comandi di ‘rappresentanza’, ma...

Ippodromo di Vinovo ­Blackflash Bar Stella di un Piemonte da record, tutti in pista...

Se il 2021 è stato l'anno d'oro dell'Italia nel mondo dello sport, per il trotto è l'anno del Piemonte e lo confermano una volta...
Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti