Doppietta strepitosa per Il Circolo di Novi che, dopo una serie di match avvincenti, ha vinto per la seconda volta consecutiva la Champions League di Horse-Ball Pro Elite disputata nel fine settimana a Le Mans, in Francia.
La compagine piemontese composta da Alessandro Baroni / Brancaio, Lorenzo Fontana / Costantinus, dal capitano Fausto Sforza / Tramontro a Ivry, Alessandro Viviani / Whoknows, Gabriele Viviani / Evil Angel e dal transalpino Guillame Buard / Prince Melchior, ha avuto la meglio nella finalissima sugli spagnoli di HB Banyoles, squadra nella quale ha giocato Luca Lanzi.
Dopo la parità al termine dei tempi regolamentari, la gara è stata risolta dal ‘golden goal’ messo a segno da Il Circolo di Novi che ha così fissato il risultato a suo favore per 7 a 6. La squadra italiana ha guadagnato la finale battendo i francesi di Lille (6 a 5) e prima ancora i portoghesi di Quinta da Figueira (8 a 7).
Gli spagnoli di El Serrat, con una compagine della quale faceva parte anche Alessio Cilli, hanno infine completato il podio centrando la terza posizione.
Nella Champions League categoria Ladies, invece, il ‘golden goal’ è stato fatale al team Parlanti-Vallata (Silvia Camilla Avagnina / Llampec, Aurora Carletti / Magic Nirvana, Vittoria Novi / Gioitheway, Rebecca Parisi / Oceanic Blue e le spagnole Paula Bergasa Corbella / Tagiura e Andrea Iglesias Gutierrez / Chiquito) nella finale per il settimo e ottavo posto giocata contro le belghe di GTC e persa per 6 a 5.
La vittoria del torneo è andata agli spagnoli di CEEC che in finale si sono imposti per 7 a 6 (anche in questo caso con il ‘golden goal’) sui francesi di Salon de Provence.
Sempre tra le Ladies, con altri team hanno inoltre giocato Clara Pigazzi (HAF Republik, team al quarto posto in classifica) e Valentina Percivale (Quinta da Figueira, team al quinto posto finale).
Lo stesso nella categoria Under 16, nella quale l’Italia non è stata rappresentata da un team: Samuele Di Pasquale era infatti schierato con il team Hipic GT che si è classificato terzo, e Tommaso Carletti con il team Montpellier, quinto in classifica.
Ad aggiudicarsi la vittoria nella Champions League Under 16 sono stati gli spagnoli di HB Banyoles.