10/07/2020

“Il Cavallo, un’emozione per tutti”. RAIDHO, partner di FISE Veneto per la crescita personale attraverso il cavallo.

La sinergia tra il metodo Raidho Healing Horses ideato dalla trainer Alexandra Rieger e FISE Veneto si consolida nel progetto “Il cavallo, un’emozione per tutti” presentato ieri presso la sede del Coni regionale allo Stadio Euganeo di Padova. Raidho sarà “Testimonial” della pillola video numero 9 da titolo “Il cavallo è terapeutico” promossa insieme alle altre tramite Ride TV. Raidho è un approccio trasversale a tutte le realtà legate al cavallo e si rivolge sia a chi pratica equitazione a livello sportivo, amatoriale o ludico, sia a chi è interessato unicamente a migliorare la propria persona lavorando con il cavallo

Padova, 10 luglio 2020 – Il progetto “Il cavallo, un’emozione per tutti” è stato presentato ieri presso la sede del Coni regionale, allo Stadio Euganeo di Padova, e rinforza la partnership tra il metodo di crescita personale Raidho Healing Horses e FISE Veneto, nato nel 2018 per portare all’interno della Federazione regionale nuovi e concreti strumenti rivolti al benessere della persona, del cavallo e alla valorizzazione del binomio, negli sport equestri e nel promuovere il benessere psico-fisico della persona attraverso il nobile animale.

“Questo progetto mi coinvolge profondamente”, ha affermato ieri la presidente FISE Veneto Clara Campese durante la conferenza stampa: “È tempo di riconoscere il ruolo che il cavallo svolge per la salute e l’evoluzione dell’essere umano. Il cavallo è anche sport equestri, ma non solo”, ha chiarito la Campese, “c’è un mondo di altre attività che possiamo fare con questo meraviglioso animale e che dobbiamo promuovere e comunicare al meglio. Anche solo standogli accanto o guardandolo negli occhi il cavallo ci porta un istantaneo e profondo benessere”.

“È assodato anche dal Ministero della Salute”, ha continuato la Presidente, “che alla base delle malattie c’è come fattore scatenante lo stress. Il cavallo è un anti stress per eccellenza e oggi, più che mai, la nostra società ha bisogno di ridurlo al minimo, migliorando la qualità dei vita delle persone, la società e così anche l’economia. C’è esigenza di tornare alla semplicità, alla natura e abbiamo un facilitatore alla portata di tutti: il cavallo”.

Raidho promuove e pratica proprio questi concetti. Ideato dalla trainer tedesca Alexandra Rieger, Raidho si sviluppa attraverso seminari esperienzaili, coaching live e da remoto (via Zoom) e lezioni individuali, sia da terra sia in sella, rivolti non solo a cavalieri e amazzoni professionisti, ma anche a tutte quelle persone che praticano equitazione amatoriale o ludica, e a chi non va a cavallo ma si sente affascinato da questo magnetico animale e vuole sciogliere paure e rinforzarsi a livello energetico attraverso un emozionante ed efficace lavoro con esso.

Il filo rosso che accomuna tutti i percorsi Raidho Healing Horses è la volontà della persona di migliorare la propria comunicazione non verbale, aumentando consapevolezza e coerenza nell’agire. Le azioni e reazioni del cavallo faranno da specchio a ciò che realmente la persona è e comunica, oltre le proprie credenze, dandole l’opportunità di migliorare concretamente sia la relazione con il cavallo, sia di conseguenza, quella con se stesso e con gli altri grazie a esercizi specifici e replicabili, praticabili anche da chi non ha nessuna confidenze del cavallo o addirittura lo teme.

Raidho Healing Horses, nella persona della sua ideatrice Alexandra Rieger, sarà inoltre Testimonial dellapillola video “Il cavallo è terapeutico”, parte di 10 mini video emozionali che racchiudono e comunicano l’anima del progetto “Il cavallo, un’emozione per tutti”e che racconta e promuove le emozioni legate al mondo del cavallo attraverso i canali social FISE Veneto e ridetv.it.

Raidho Healing Horses ha il proprio headquarter sul Lago di Garda, a Gargnano (Brescia), dove vive il branco di sette cavalli (e un’asina) con i quali lavora Alexandra e dove si tengono tutte le attività formative.
Info su:

www.raidhohealinghorses.it.

Raidho Healing Horses – Cavalli & Consapevolezza

  • 39 338 7019183
    FB Raidho Healing Horses ITA
    INSTAGRAM raidho_healing_horses
    www.raidhohealinghorses.it