Chiusura di stagione in bellezza per la disciplina delle redini lunghe con il Campionato Italiano Derby organizzato presso gli impianti della Scuola Italiana di Equitazione Classica alla Fiera di Travagliato, vicino a Brescia.
Alla manifestazione di interesse federale, ultimo appuntamento dell’anno per gli specialisti degli Attacchi, hanno preso parte ben 31 driver che si sono confrontati nelle varie categorie in programma che si sono svolte nell’arena indoor della struttura bresciana.
Nella categoria ‘singoli’1-2 grado HP1, primo posto e titolo tricolore guadagnato davanti al pubblico di casa dalla 20enne Francesca Consolini, che è proprio di Travagliato, con il pony Minerva Lamborghini (283,61 p.) mentre nelle pariglie HP2 si è imposto il bergamasco Maurizio Morbis con alle redini Neger e Churchill (350,75 p).
Sono andati in Lombardia anche i titoli tra i Brevetti. Tra i senior HP1-2, categoria questa riservata sia ai singoli che alle pariglie, si è infatti imposto il pavese Stefano Testori con Chato (293,39 p.) mentre tra gli junior HP1 sul gradino più alto del podio è salito il giovanissimo mantovano (classe 2012) Gianluigi Leonardo Pavani con Elly (343,93 p.).
Lo stesso nelle categorie Elementare senior e junior HP1-MP-1, rispettivamente con Sara Ferrari e Babalui (16,07 p.), e le milanesi Sara Marina De Nicolo, 17enne con Celine (6,61 p.) e la sorella minore Anna Ida De Nicolo (11 anni compiuti il mese scorso) con il ‘mini pony’ Niagara (10,93 p.).
Infine, nella categoria ‘cavallo da lavoro’, successo di Emilio Gamba, anche lui lombardo, con Etoile 123 e Carla de Mecilleux (21,48 p.) mentre tra i para-driver l’umbra Laura Paglicci Reattelli ha presentato il fidato Blackjack (421,96 p.)
Clicca QUI per le classifiche complete