Con il terzo posto nella gara più importante del CSI2* del Gorla Spring Tour, è del carabiniere Giacomo Casadei il miglior risultato degli azzurri impegnati nei vari Gran Premi dei concorsi intenazionali disputati nel fine settimana.
In sella a Let’s Go FZ il giovane cavaliere italiano ha chiuso la sua prova con un doppio percorso netto in 39.04 secondi. Ben 70 i partenti (18 al barrage) in una gara che ha visto al primo e secondo posto gli svizzeri Paul Estermann con Dover 9 (0/0; 38.26) e Bryan Balsiger con Dubai du Bois Pinchet (0/0; 38.59).
Piazzamenti anche in Spagna, nel Gran Premio del CSI2* dello Spring Tour di Valencia, con il carabiniere Roberto Previtali anche lui terzo con Come on Semilly (0/0; 41.56).
A Vejer de la Frontera, invece, nel Gran Premio del CSI4* del Medium Tour dell’Andalucía Sunshine Tour, Francesco Turturiello con Quite Balou è entrato in barrage chiuso poi con un errore (0/4; 41.60 – 12° posto).
A differenza di quanto indicato nei giorni scorsi, all’ultimo momento l’appuntato Emanuele Gaudiano ha dovuto rinunciare alla trasferta in Qatar e non è stato quindi tra i partecipanti al CSI5* di Doha.
(Nella foto d’archivio Giacomo Casadei e Let’s Go FZ – photo Sassofotografie.it)
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it