La Saluzzese, allenata dal tecnico federale Horseball Elisa Musiello, si è laureata la vincitrice assoluta dei Campionati Pony di Horseball per le tre categorie in programma negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. Il torneo si è svolto nell’ambito di due triangolari per le categorie Giovanissimi e Esordienti e due partite per la categoria Cadetti nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 giugno.
I giovani giocatori de La Saluzzese si sono aggiudicati, infatti, il combattutissimo Campionato Giovanissimi, con 8 punti e una media goal di 1. Successo ottenuto davanti a Il Circolo di Novi secondo con 8 punti (0 MG) e Lo Scrivia stesso punteggio (-1 MG).
La Saluzzese Gli Invincibili con 11 punti (5 MG) si è aggiudicata, poi, il Campionato Pony Esordienti davanti a Lo Scrivia, secondo, con 7 punti (-4 MG) e l’altra squadra de La Saluzzese, terza, con 6 punti (-1 MG).
Terza vittoria per La Saluzzese anche nel Campionato Pony Cadetti, conquistata con 6 punti (5 MG), davanti al team de La Vallata che ha chiuso al secondo posto con due punti (-5MG) che di diritto accede alla FIHB Champions League Under16 2023 in programma a Le Mans (Francia) a fine settembre 2023.
È possibile consultare QUI le classifiche finali
(da sopra verso sotto: i podi dei Campionati Pony Giovanissimi, Esordienti, Cadetti)