Perfetta sia per il controllo degli animali che per proteggere le colture dagli animali selvatici.
Tutti i prodotti Gallagher sono in vendita su www.nonsolocavallo.it
Trappola senza veleno che consente di eliminare in modo rapido e indolore ratti e topi.

La popolazione di ratti e topi è cresciuta negli ultimi anni, in parte a causa della regolamentazione più severa dei rodenticidi – precedentemente il principale metodo di controllo dei ratti all’esterno.
La maggior parte dei prodotti rimasti disponibili è principalmente adatta per ambienti interni. Goodnature ha introdotto una soluzione elegante; un controllo senza veleno, automatico e a lungo termine, tutto in un prodotto potente, completamente progettato anche per un uso esterno!
Goodnature® della Nuova Zelanda ha originariamente sviluppato il sistema A24 per il Department of Conservation della Nuova Zelanda, che ha testato il sistema in prove indipendenti assegnandogli il massimo dei voti per gli “standard umani” (MPI NAWAC Class A).
Il prodotto creato, A24, era destinato ai parchi nazionali ma si è poi scoperto che era richiesto in vari ambiti, dalle aziende agricole, alle zone industriali, ai centri ippici e alle scuderie, ai parchi cittadini e ai terreni comunali, fino ai normali giardini di case private.
COME FUNZIONA GOODNATURE A24
In sostanza, A24 è una trappola meccanica per ratti che funziona così:
- L’esca viene caricata automaticamente nella trappola e attira efficacemente ratti e topi.
- Ratti e topi vengono soppressi immediatamente da un pistone azionato da CO2 (che si ricarica automaticamente).
- Altri animali mangiano o spostano la preda dal luogo.
La trappola A24 è disponibile in 3 kit differenti, che variano a seconda degli accessori inclusi e del tipo di utilizzo necessario: Basic, Smart e Professionale.
CONSIGLI UTILI
Un paio di consigli utili che possono aiutare nell’acquisto e nell’utilizzo corretto di questo prodotto.
- Una semplice regola empirica è che 2 trappole A24 sono sufficienti per coprire un ettaro (10.000 m2) e dovrebbero essere posizionate a circa 50 metri l’una dall’altra.
- Tenete presente che a volte il luogo in cui avete osservato il maggior numero di ratti non è il posto migliore in cui posizionare una trappola.
Molto probabilmente quel luogo è ricco di cibo e per questo i ratti vi si recano. Pertanto, prima di posizionare la trappola, utilizzare gli appositi rilevatori per testare alcuni luoghi alternativi.
Goodnature® sistema A24 ha ricevuto il massimo dei voti per gli “standard umani” (MPI NAWAC Class A) per il suo ruolo nel controllo non tossico e sicuro di ratti e topi.
Tutta la gamma Goodnature è disponibile su www.nonsolocavallo.it
L’articolo completo è pubblicato anche sul Numero 3 della rivista INFORMA – 2024