Torna “Natale con la FISE”, l’iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri dedicata ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali italiani.
Gli atleti FISE e la mascotte Tony il Pony in versione “Babbo Natale” faranno visita ai bambini, raccontando la magia del rapporto con il cavallo e portando loro dei doni.
Nel 2019 – ultima edizione in presenza prima del blocco da Covid -19 – “Natale con la FISE” ha collezionato più di 500 regali, messi a disposizione volontariamente da tesserati e aziende, consegnati ai bimbi da giovani campioni delle discipline federali.
Nel 2020 il progetto non si è fermato presentando modalità di svolgimento aggiornate secondo le norme di contenimento del contagio Covid-19 e nel rispetto delle disposizioni governative in vigore.
Quest’ultimo sarà il format anche per il 2021: doni saranno consegnati direttamente allo staff ospedaliero all’esterno delle strutture, garantendo così la massima sicurezza delle operazioni e tutti i piccoli pazienti ricoverati potranno trovare il proprio pacchetto davanti alla propria stanza.
Per la quinta edizione di Natale con la FISE, amazzoni, cavalieri e Tony il Pony saranno presenti all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (giovedì 16 dicembre dalle 14:00) alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma (venerdì 17 dicembre dalle 11:30), e all’Ospedale Salesi di Ancona (martedì 21 dicembre dalle 10:30).
Numerosi i regali raccolti pronti per essere consegnati grazie alla generosità di tesserati, sponsor, appassionati e alla collaborazione di numerosi testimonial ed influencer vicini alla FISE che hanno promosso e raccontato l’iniziativa sui propri canali social (solo alcuni di loro, tra cavalieri e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport: Anna Cavallaro, Costanza Laliscia, Riccardo Pisani, Carlo Molfetta, Savino Zaba, Giorgio Borghetti, Veronica Maya, Carolina Rey, Carlotta Mantovan, Marco di Buono).
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it