1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
18 Gennaio 2025

Giulia Martinengo Marquet seconda nel GP Rolex di Ginevra

Grande risultato del 1° Graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet che oggi ha centrato il secondo posto nel Gran Premio Rolex del CSI5* di Ginevra, uno dei quattro ‘major event’ del Rolex Grand Slam of Show Jumping.

In sella a Delta del’Isle l’azzurra, tra l’altro al suo debutto Palexpo di Ginevra in questo prestigioso concorso, è stata infatti protagonista di una prestazione impeccabile coronata con un doppio percorso netto che, nel tempo di 43.75 secondi, le è valsa la piazza d’onore alle spalle dell’olandese Harrie Smolders, velocissimo su Monaco (0/0; 41.74).

Anche Lorenzo De Luca con Denver de Talma è sceso in campo nel secondo decisivo percorso del GP (1.60; 40 partenti; 10 in barrage) al quale hanno preso parte tutti molti dei migliori binomi del momento. De Luca ha chiuso però in decima posizione per l’eliminazione per una caduta, senza alcuna conseguenza né per lui che per il suo sauro, dopo una incomprensione tra i due nell’ostacolo sette, penultimo del barrage affrontato con grande determinazione e nel quale stava facendo registrare un ottimo responso cronometrico.

Giovedì e sabato, De Luca rispettivamente ancora con Denver de Telma e Curcuma Il Palazzetto si è comunque piazzato due volte secondo con un doppio netto in altrettante categorie a barrage con percorsi con ostacoli a 1 metro e 60.

Ancora ieri, sabato, a Ginevra, Camilla Bosio con Kindesth ha centrato un bel secondo posto nel GP riservato agli Under 25. La giovane azzurra ha portato a termine la gara (1.45; 32 partenti; 12 in barrage) senza errori nel tempo di 31.19 secondi, ed è stata battuta solo dal belga Jules Van Hoydonck su Minte vd Bisschop (0/0; 31.14).

In Arabia Saudita, invece, con un doppio percorso netto Emanuele Camilli ha chiuso al quarto posto (0/0; 45.28) il Gran Premio del CSI5*W di Riyadh (1.55; 13 partenti; 8 in barrage). In gara anche l’appuntato Emanuele Gaudiano, 12esimo con Chalou’s Love PS (4; 81.68), mentre a vincere è stato il tedesco David Will su Diashow (0/0; 42.41).

Doppio netto e quarto posto anche per l’agente scelto della Polizia di Stato Luca Coata nel GP del CSI4* di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti (1.55; 24 partenti; 8 in barrage). In sella alla nove anni Holly del Rilate l’azzurro ha portato a termine la gara senza errori nel tempo di 44.54 secondi. La vittoria è andata alla belga Celine Schoonbroodt-De Azevedo su Deesse des Embruns (0/0; 40.63).
Nei Paesi Bassi, inoltre, nel Gran Premio del CSI2* al Peelbergen Centre di Kronenberg (1.45; 69 partenti; 21 in barrage) tre azzurri sono tornati in campo per giocarsi la vittoria finale.

Il 1° Aviere scelto Giampiero Garofalo si è piazzato terzo con Hero (0/0; 36.01) seguito al decimo posto dalla 17enne Eleonora Sanna con Incanto VDL (0/0; 39.89) e dall’agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti, 13esimo con EIC Lloyd (0/4; 37.17).

Vittoria del portoghese Rodrigo Giesteira Almeida con Karonia (0/0; 35.20).

In Spagna, infine, nel GP (1.50; 58 partenti; 8 in barrage) del terzo ed ultimo appuntamento dell’Autumn Mediterranean Tour III di Oliva vinto dallo spagnolo Ismael Garcia Roque su Byblos d’Elle (0/0; 38.02), il migliore degli azzurri in gara è stato Riccardo Pisani, 13simo con Chacco’s Lawito PS (4; 70.80).                          

Il cavaliere azzurro si è anche piazzato settimo nel Silver Tour Grand Prix (42 partenti; 14 in barrage) su Chatolinue PS (0/0; 33.42). Un errore in barrage anche per Manfredi Macchiarella con Purple Rain ZL (11° posto; 0/4; 32.68) e per il giovane Andrea Pisani con Charlemagne JT Z (0/4; 34.65).

(Nella foto Giulia Martinengo Marquet e Delta del’Isle – ph. pagina facebook © CHI de Genève / Helen Cruden)

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Il Freddo non demorde?

Approfitta dei Prezzi TOP sulle Coperte per cavalli CON TESSERA PREMIUM: Extra...

Sempre più consensi e partecipazione ai corsi certificati di Mascalcia che si tengono a...

Si è concluso con pieno successo il corso per il conseguimento...

Saldi invernali fino al 70% + Extra Sconto fino 15% su tutto con Tessera...

Anche in outlet dove trovi pezzi unici a prezzi che sono...

Horsemanship e puledri

Gli esseri umani si relazionano ai cavalli in molti modi, ma...

A Cavallo con il Freddo?

Nessun problema con le collezioni HKM autunno-inverno Giacca impermeabile da donna modello...

🍾 il 2025 è arrivato 🎄 Il Nostro più Sincero Augurio per un Nuovo Anno...

Ad amici, lettori e clienti... Il nostro più sincero augurio per...

Hai un concorso o semplicemente poco tempo per prenderti cura dei tuoi accessori in...

Leather New Total Care è il prodotto utile e indispensabile in...

Nuova Vita a selle e finimenti con 2 prodotti indispensabili e facili da usare

E’ importante pulire il cuoio prima di applicare le creme nutrienti,...

Cavallo, Cavaliere, Scuderia, Cani e gatti > Ecco alcuni prodotti TOP 2024

Top Seller di Dicembre. Consigli per gli acquisti. E per i piccoli...

La corretta cura della pelle è un processo in 2 fasi di pulizia e...

Ricordiamo che non è necessario eseguire il processo di pulizia in...

Nuovo corso: Patologie più comuni 2 e Geriatria

Il corso illustra le principali patologie dell’apparato tegumentario, come ulcere, ragadi,...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online