Trascorso il periodo pasquale, giovedì 24 aprile l’ippodromo di Bologna propone un convegno con inizio alle 15:00, caratterizzato dalla tradizionale TQQ, preceduta da prove giovanili di elevato spessore tecnico.
La corsa per i gentlemen dà il via alle otto sfide del pomeriggio e si preannuncia match tra Fast e Fernanda, in guide Manuele Casillo e Massimiliano Michelotto, giovani leve dallo spiccato talento, mentre il più esperto Otello Zorzetto in coppia con Falcon Baldone, è candidato a sovvertire il pronostico. Alla seconda corsa è attesa la promettente Gilda Treb, che per questa occasione viene affidata a Giampaolo Minnucci, suo avversario dichiarato è Gentian Kronos, la scandinava di scuola Gocciadoro assieme a Gioconda Cap, affidata con buone aspettative al funambolico Pietro Gubellini.
La qualità si alza con l’avvento della terza e della quarta corsa, nel “Premio Codero Nes” è ancora Gubellini in pole al pronostico con Energy Ek, trenta minuti più tardi nel “Premio Tak Tak” sono protagonisti cavalli di tre anni dalle ambizioni classiche come Go Princess Horse, brillante vincitrice a Milano, Ghibbs Francis pupillo del veneto Massimo Trevellin oppure Gocciazzurra Cap, esponente della scuola Casillo con Antonio di Nardo.
Un miglio di grande suggestione è la sesta corsa “Premio Alma e Renzo Maccaferri” per il quale scendono in pista soggetti ambiziosi come Fantastica Fas e Fuoco D’Amore, sfidati dall’emergente Fire Wise As e da Flamboyant Wf. Il convegno si conclude alle 18:30 con il “Premio Vaio Cn – Tris – Quarté – Quinté” caratterizzato da uno schema ad handicap che potrebbe favorire le qualità di Ergo Lest, in coppia con Antonio Di Nardo ma anche il valore di Croupier, di Dutyfree Bi e di Attenti Al Lupo, relegando lo scandinavo Kaptah, autentico specialista di questo genere di corse al ruolo di sorpresa, complice una lunga sosta agonistica.
Prossimo appuntamento con le corse: domenica 27 aprile