Sotto le Due Torri si ritroveranno in pista alcuni tra i migliori interpreti delle redini lunghe, chiamati ad interpretare performer di grande livello.
Sono otto le prove con inizio alle ore 14:45, che comporranno un programma intricato, un interessante mix tra qualità e quantità.
I gentlemen aprono il convegno con una corsa che potrebbe mettere in scena un vero e proprio duello tra Ultrablue, soggetto di nascita, training e colori tedeschi, abbinato ad un partner giovane ed entusiasta come Giuseppe Franco e Fulmine Dse in pista agli ordini del campione Matteo Zaccherini.
Si prosegue con il “Premio Eternity Rex”, una corsa in cui Dj Masi è ai vertici del pronostico. Tra le righe si legge molta fiducia in lui da parte dei trainer Marcus e Robert Gramuller, tanto da aver ingaggiato il top driverRoberto Vecchione per battere quelli che potrebbero essere gli avversari più pericolosi, ma a dire il vero abbordabili, come Lioness Bar e Fragorosogal.
La terza è una corsa per tre anni in cui c’è grande attesa per l’allieva di Alessandro Gocciadoro Giunione Degli Dei, mentre la quarta corsa “Premio Ercolando Dra” porta in scena quattro anni avvezzi a sfide semiclassiche del calibro di Fiorella Jet, creatura di Francesco Pettinari con il quale ha vinto il Premio Mario Rivara lo scorso 30 marzo sulla pista di Bologna.
Anche il quinto confronto del pomeriggio “Premio Erika Bi” è una bella corsa con tanti candidati alla vittoria e presenze altisonanti, con un ospite addirittura in trasferta dal sud della Francia, trattasi del globe trotter Eclat de Gloire, anziano di Loris Garcia che frequenta qualche Gruppo 3 italiano e che oggi sarà severamente testato da Ultion Face, carta Gocciadoro e dalla classe di Dakovo Mail.
La sesta corsa si può dire sia una prova di gran premio per la qualità che si legge in pista, i soggetti più accreditati sono Giorgia d’Esi in coppia con Marco Stefani e Gioia Mia Col con Antonio Di Nardo, nonché Gimondi, progredito esponente del team Ehlert.
Concludono il pomeriggio una corsa per anziani e, come ottava, il “Premio Euro Daf” un handicap con diciotto contendenti abbinato alla TQQ, in cui tra i soggetti in lizza per il gradino più alto del podio ci sono Elton Francis, candidato alla fuga per la vittoria ed il compagno di nastro First Love M.l., suo avversario dichiarato.
Prossimo appuntamento con le corse: sabato 12 aprile